Philips 241B7QUPEB B-line, il monitor con docking USB

Il nuovo monitor da 24” di MMD, azienda licenziataria dei display Philips, è dotato di docking USB.

Questo monitor trasmette video, audio e si connette a Internet tramite un singolo cavo USB SuperSpeed. Dà accesso a tutte le periferiche che possono essere connesse al monitor tramite un hub con tre porte USB 3.0.

Artem Khomenko, Product Manager per l’Europa dei monitor Philips a MMD, spiega perché il docking USB risulta essere così utile: “Vediamo crescere la convergenza delle piattaforme di media digitali come PC, portatili, smartphones e tablets, e la connettività mobile acquisisce sempre più importanza. Per molti utenti professionali il monitor rappresenta una piattaforma per riprodurre contenuti da diverse fonti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’innovativo monitor 241B7QUPEB B-line permette agli utenti di connettere il proprio laptop o smartphone e visualizzarne i contenuti in un ben più ampio schermo. Periferiche come tastiere, mouse, hard disk esterni, webcam e chiavette USB possono essere collegate al monitor tramite l’hub USB. Una delle periferiche che non avrà bisogno di essere collegata è il set di casse audio esterne: il monitor è dotato di due altoparlanti stereo integrati.

LEGGI ANCHE: ARCHOS amplia la gamma Diamond a IFA 2017

Il display vanta una risoluzione Full HD e colori realistici per riprodurre i contenuti in maniera definita e accurata. Con l’avanzata tecnologia IPS, il monitor assicura dettagli perfetti con colori brillanti e ampio angolo di visualizzazione.

Infine le funzionalità del 241B7QUPEB includono la modalità Philips LowBlue, la quale sfrutta una tecnologia software intelligente che riduce la luce blu che nel lungo periodo può avere un impatto negativo sulla vista. Il display, inoltre, monta un piedistallo ergonomico totalmente regolabile, per adattarsi esattamente alla posizione migliore.

Altre funzioni includono la tecnologia Flicker-free per regolare automaticamente la luminosità e ridurre lo sfarfallio e SmartImage, che analizza il contenuto dello schermo e ottimizza contrasto, saturazione e nitidezza in video e immagini.

Philips 241B7QUPEB B-line, è disponibile presso le principali catene di elettronica a 279 Euro.