Cambiare look al vostro Android.
Un saluto a tutti i lettori di SpazioiTech.
Oggi vi propongo una semplicissima guida per personalizzare il vostro smartphone che cambierà totalmente l’aspetto estetico dell’interfaccia.
Partiamo allora da ciò che ci serve : un launcher alternativo, in questo caso Nova Launcher, due icon pack (Polycon e Moonrise Icon Pack), Chronus widget e un po’ di pazienza per settare il tutto.
Passaggio 1
Dopo aver installato il launcher alternativo, dovrete aprire l’app e seguire tutti i passaggi iniziali in modo da settare il launcher come home predefinita.
Una volta fatto ciò vi ritroverete con una home molto spoglia che rimarrà tale ancora per poco.
Passaggio 2
Entrate nelle impostazioni di Nova launcher, nella sezione “Schermata home” e poi cliccate “Griglia schermata home”, impostatela a 5 x 5 in modo da guadagnare spazio per le vostre icone.
Dopodiché ritornate nella home ed iniziate a creare il vostro set-up giornaliero, entrate nel Play Store e scaricate due icon pack, Polycon e Moonrise Icon pack.
Il primo servirà per le icone il secondo per gli sfondi .
Passaggio 3
Dopo aver installato gli icon pack, ritornate nelle impostazioni di Nova e cliccate sulla voce “aspetto”, quindi sulla voce “tema icone”. Vi ritroverete una lista di icon pack, selezionate Polycon.
Successivamente entrate nell’app drawer, aprite l’app Moonrise icon pack e scegliete il vostro sfondo .
Dovreste avere questo risultato (esclusa la dock in basso).
Passaggio 4
Personalizzate adesso la dock e il drawer, ritornate nelle impostazioni, cliccate la voce “dock” e poi “stile dock”. Infine impostate il colore bianco e una trasparenza del 15%.
Per il drawer cliccate la voce “Menu delle app”, impostate la griglia come fatto per la home, selezionate “sfondo” e applicate il bianco, con una trasparenza del 5%.
Prima di uscire definitivamente dalle impostazioni di Nova , cliccate la voce “Cartella ” ed eseguite gli stessi passaggi fatti per colore e trasparenza del drawer.
Passaggio 5
Andate nel Play Store, scaricate “Chronus” ed impostate il widget che più preferite.
RISULTATO FINALE
Link al Play Store
Fateci sapere nel box dei commenti cosa ne pensate