Panasonic presenta la sua batteria pieghevole agli ioni di litio

Le aziende produttrici di smartphone sono alla ricerca di hardware sempre più innovativi per i suoi prodotti. Panasonic ha sviluppato una particolare batteria agli ioni di litio completamente flessibile e compatta infatti misura soltanto 40×65 mm con un’autonomia di appena 60 mAh. Tuttavia, l’autonomia dei moduli può essere aumentata se collegati in parallelo.

panasonic-battery

Date le caratteristiche è particolarmente indicata su vestiti e scarpe smart grazie alla tecnologia di protezione applicata sulla lamina. Secondo l’azienda nipponica, questo prodotto è in grado di mantenere l’autonomia anche se piegate fino ad un migliaio di volte.Il mondo delle batterie flessibili è ancora in fase embrionale anche se sono stati fatti grandi passi in avanti fino ad ora. Le aziende che stanno producendo hardware pieghevole non escludono che in futuro alcuni dei loro prodotti possano essere completamente flessibili.

E voi cosa ne pensate di queste batterie flessibili? Fateci sapere la vostra opinione commentando qui sotto.

Fonte: Slash Gear

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!