OnePlus 7 e 7 Pro hanno già ricevuto una versione stabile di Android 10, seguita da alcuni update minori che cercano di risolvere eventuali problemi aggiuntivi. L’azienda sta continuando a migliorare l’Oxygen OS di cui ha appena pubblicato un’altra Open Beta per i due dispositivi. Gli utenti potranno godersi miglioramenti della ricarica e della gestione della memoria nonchè le solite correzioni di bug.
LEGGI ANCHE: Facebook OS | Sistema operativo in progettazione?
La nuova di ricarica ottimizzata della Open Beta 7 dovrebbe migliorare le prestazioni della batteria in base all’utilizzo. Mentre OnePlus non condivide alcun dettaglio su questa modalità, potrebbe rallentare la velocità di ricarica quando è improbabile che si utilizzi il telefono (ad esempio durante la notte) per preservare la salute della batteria.
Ci sono anche ottimizzazioni per la gestione della RAM e una soluzione per un problema che mostrava il formato dell’orario in modo errato nella barra di stato. Inoltre, la modalità lettura di OnePlus ha ricevuto un nuovo effetto cromatico che dovrebbe adattare la gamma di colori e la saturazione del display in modo intelligente.
Di seguito ecco il changelog completo:
- Sistema
- Aggiunta una funzione di ricarica ottimizzata per migliorare le prestazioni della batteria in base all’utilizzo (Impostazioni – Batteria – Carica ottimizzata)
- Gestione della RAM ottimizzata
- Risolto il formato orario errato nella barra di stato
- Migliorata la stabilità del sistema e correzioni di bug generali
- Modalità di lettura
- Aggiunta l’opzione Effetto cromatico per adattare in modo intelligente la gamma di colori e la saturazione per una migliore esperienza di lettura (Impostazioni – Display – Modalità di lettura – Attiva modalità di lettura – Effetto cromatico)
Per aggiornare alla Oxygen OS Open Beta 7, dovreste già essere utilizzatori della Open Beta 6, altrimenti l’installazione fallirà. Potete scaricare Beta 6 dal sito Web di OnePlus.
Le future versioni Beta verranno quindi trasmesse via OTA. E’ importante aggiungere che, come ogni software in Beta, potrebbe presentare bug o comportamenti diversi da una release finale quindi flashate con prudenza. Se lo fate fatecelo sapere nei commenti qui sotto e fateci sapere la vostra esperienza.