Oppo ha presentato ufficialmente il suo primo smartwatch in assoluto in Cina – l’Oppo Watch – con un’uscita globale prevista per il prossimo mese.
Il primissimo indossabile della compagnia è stato preso in giro durante il keynote di lancio live streaming del Find X2, ma è stato al lancio cinese dello smartphone che sono stati condivisi maggiori dettagli.
Avrà una corona quadrata da 46 mm, che ospita un pannello OLED da 1,91 pollici con una risoluzione di 402 x 473. Fin dall’inizio, non si può negare le somiglianze tra il guscio esterno del polso indossabile progettato da Oppo e il popolarissimo Apple Watch.
Oppo Watch in arrivo anche in Europa
Ci aspettavamo che Oppo Watch arrivasse in altri mercati in futuro, e questo è stato confermato dal presidente del marketing globale di Oppo, Brian Shen su Twitter. Afferma che un lancio in Europa occidentale è previsto per la fine dell’anno, ma non ha specificato quando “entro la fine dell’anno” vedremo lo smartwatch.
Ad ogni modo, è una fantastica notizia che un altro interessante dispositivo indossabile intelligente sarà disponibile in un futuro non troppo lontano.
On the China release of OPPO Watch Series, each model is equipped with esim to make calls. For the price I think this is great value for the user.
Users will have to stay tuned for our global launch, there will be a separate launch in western Europe later on this year. 👀 https://t.co/nD9lFYBBAj
— Brian Shen (@BrianShenYiRen) March 13, 2020
Oppo afferma che l’orologio utilizza ColorOS basato su Android e non il sistema operativo Wear di Google. Tuttavia, secondo la propria pagina di lancio dedicata, l’azienda cinese ha lasciato intendere che potrebbe potenzialmente eseguire software completamente diverso. Ciò significa che la porta non è saldamente chiusa su Oppo Watch con Wear OS in altri mercati.
Questo dovrebbe essere uno degli smartwatch a ricarica più veloce sul mercato quando sarà rilasciato in Cina il 24 marzo, poiché arriverà con la ricarica rapida VOOC di Oppo, come visto in molti smartphone del marchio. Si afferma che la batteria interna può durare fino a 40 ore con un uso regolare e solo 15 minuti di ricarica porteranno l’orologio a una capacità del 46 percento.
È anche resistente all’acqua fino a 50 metri, include 5 sensori di allenamento, frequenza cardiaca e monitoraggio del sonno di serie. L’Oppo Watch andrà sul mercato in Cina per 1.499 yuan o circa $ 215 – che è un prezzo abbastanza competitivo. Con l’uscita globale prevista verso la fine di aprile.