Come vi avevamo anticipato ieri sera in questo articolo, sono stati da poche ore presentati i nuovi smartphone della sere RX di Oppo.
Dalle prime sensazioni sembrano dei dispositivi esteticamente bellissimi che non vediamo l’ora di testarli per darvi un riscontro da parte nostra.
Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.
OPPO, un brand leader globale nel mercato degli smartphone che offre prodotti unici che combinano arte e tecnologie innovative, ha annunciato oggi il lancio ufficiale europeo di due nuovi smartphone – OPPO RX17 Pro e RX17 Neo. Come rivela il suo nome (R sta per Real, Revolution e Reform), la nuova serie RX di OPPO intende offrire agli utenti un’esperienza unica, audace e rivoluzionaria, soprattutto ad un pubblico giovane, non in riferimento all’età ma all’atteggiamento, grazie alla tecnologia e al design più avanzati, in grado di regalare esperienze straordinarie.
Design, innovazione, community e giovani sono i quattro pilastri principali di questa nuova serie. Con questa combinazione di valori, OPPO spinge i mercati europei verso un’ulteriore innovazione e sfida l’universo smartphone.
LEGGI ANCHE: Michael Kors Access Runway in ceramica il perfetto regalo di Natale
La nuova serie RX sorprende con il suo design innovativo, la sua tavolozza di colori unica e alcune nuove funzioni all’avanguardia in campo fotografico. In termini di design, OPPO ha sviluppato una nuova gamma di colori, con l’esaltazione della bellezza dei riflessi, che rende i colori dinamici, vivi e vivaci.
Per quanto riguarda la fotografia, i due smartphone offrono dispositivi con l’applicazione delle migliori tecnologie, che permettono di ottenere ottime prestazioni in termini di qualità dell’immagine. RX17 Pro fa un nuovo passo in avanti nello sviluppo di tecnologie di imaging, svelando il nuovo dispositivo Ultra Night Mode. Più che mai, OPPO vi invita a vivere le straordinarie immagini notturne in tutte le sue sfaccettature.
LEGGI ANCHE: Sygic Travel aggiunge l’opzione dei trasporti pubblici alla propria app e al proprio sito web
“Noi di OPPO desideriamo in primo luogo dare vita a prodotti, che possono offrire la perfetta combinazione di design e tecnologia. Grazie all’applicazione di questo concetto rilevante, che è anche il nostro credo, abbiamo messo a punto due nuovi modelli, RX17 PRO e RX17 Neo, realizzati con l’integrazione del design innovativo e le più recenti tecnologie che rispondono concretamente alle esigenze dei consumatori europei.
LEGGI ANCHE: Offerte GearBest del 7/11 | Xiaomi Mi 8 e tanto altro in sconto!
Nella nostra strategia di sviluppo, ci basiamo, in primo luogo, sulla competenza dei nostri team locali, attenti alle esigenze dei nostri clienti e in grado di una profonda comprensione delle loro aspettative.
L’attento studio del mercato, insieme alla creatività e alla competenza tecnologica, rappresentano la nostra chiave per fornire prodotti a valore aggiunto”, ha dichiarato Vincent Wong, Presidente di OPPO Europe.
LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 7/11 | Huawei P20 Lite ed altro in sconto!
Aderendo alla filosofia di design tipica di OPPO, da sempre basata sulla creazione di disegni artistici per gli smartphone, ancora una volta OPPO ha dimostrato il suo impegno nello sviluppo continuo di nuovi design applicando il senso dell’estetica alla moda e l’artigianato avanzato che contraddistinguono il suo stile. RX17 Pro introduce un gradiente nuovo di zecca: il “Radiant Mist Color.
“Radiant Mist” utilizza il vetro fog 3D per dare al corpo dello smartphone una morbida sensazione sia visiva che al tatto. OPPO ha anche aggiunto uno strato di luce condensata tra lo strato di colore e la superficie di vetro, creando una curva speciale ed una texture particolare, che può riflettere la luce secondo la trama. Quando l’angolo di luce cambia si possono vedere la luce e l’ombra evolversi sia sul telaio 3D che sul piano posteriore che fondendosi uno con l’altro creano una curva in costante mutazione.
LEGGI ANCHE: Xiaomi presenta la variante entry-level del Mi Notebook
“Waterdrop” il display dal design ispirato alla natura
RX17 Pro é dotato di uno schermo da 6,4 pollici. OPPO ha voluto chiamare il design dello schermo “Waterdrop”, perché è stato ispirato da una goccia d’acqua. OPPO ha realizzato il display frontale in modo ergonomico in base alle esigenze dell’utente, posizionando la fotocamera anteriore al centro della goccia d’acqua, nascondendo il sensore di luce e il sensore di prossimità all’interno e inserendo l’auricolare tra il telaio laterale ed il vetro.
LEGGI ANCHE: Nuova colorazione Thunder Purple in arrivo per OnePlus 6T!
RX17 Pro utilizza, inoltre, una morbida curva G3 continua, con una realizzazione che ha richiesto un fine-tuning ripetuto per oltre un centinaio di volte e con un’alta precisione fino a 0,1 millimetri. Un grande display funzionale che, grazie all’applicazione di sistemi di alta ingegneria, ha consentito di aggiungere la funzione sblocco con impronta sotto schermo, ma permette allo stesso tempo di avere anche funzioni Full Screen Multitasking. Grazie alla Smart Bar, siete in grado di rispondere direttamente al messaggio senza interrompere il vostro gioco o un video.
LEGGI ANCHE: RAZER PANTHERA EVO finalmente disponibile
Modalità Fotografia: una sintesi di tecnologie sofisticate e ad elevato livello
Quando si tratta di tecnologia di prodotto, le riprese notturne rappresentano una delle sfide più comuni nel settore dello smartphone. RX17 Pro contiene aggiornamenti sia hardware che software, che lo rendono lo smartphone appositamente progettato per le riprese notturne, grazie a tre grandi innovazioni: AI Ultra-Clear Engine, Apertura Smart e OIS (Optical Image Stabilization).
L’AI Ultra-clear Engine può essere concretamente definito “l’arma segreta” di RX17 PRO, consentendo agli utenti di scattare foto notturne di alta qualità e la ricostruzione del colore a livello di pixel. L’AI Ultra-clear Engine è il risultato della tecnologia di OPPO, che esalta l’immagine unica in grado di rompere tutte le limitazioni hardware al fine di massimizzare la qualità dell’immagine per la produzione di straordinarie riprese notturne.
LEGGI ANCHE: Nokia 5.1, l’entry level di HMD che non stupisce
Il suo sistema di riconoscimento scene è in grado di identificare fino a 23 tipi di scene indipendenti e fino a 864 scene miste. Associato alla ricostruzione del colore a livello di pixel le immagini sono più chiare, luminose e ancora più belle. Infine, i dettagli fotografici sono raffinati, a cui vanno ad aggiungersi un’intelligente riduzione del rumore e il ripristino della valorizzazione.
Un’altra importante caratteristica legata alla fotografia di notte e la conseguente mancanza di luce è Smart Aperture, un’apertura variabile di F1,5/F2, che si può regolare automaticamente alle condizioni di luce per realizzare delle immagini nitide e chiare, sia in situazioni che si sviluppano in condizioni di luce ottimale, che in condizioni di oscurità.
LEGGI ANCHE: Soundbrenner Core il wearable pensato per i musicisti
Infine, RX17 Pro è dotato di OIS (Optical Image Stabilization – Stabilizzazione ottica dell’immagine), che può stabilizzare le immagini e garantire un tempo di esposizione più lungo, per evidenziare la fotografia notturna, soprattutto con un modulo di obiettivo 7P. La combinazione di queste caratteristiche aumenta ulteriormente la precisione nella fotografia notturna.
Una fotocamera innovativa ed intelligente
RX17 Pro è equipaggiato di una fotocamera frontale 25MP e di un sensore Sony IMX576 con un’apertura f/2,0 dotato di supporto real-time HDR. Per quanto riguarda i sensori, RX17 Pro utilizza un Sony IMX362 come fotocamera principale, che ha 12 MP con dual-pixel per una messa a fuoco rapida e precisa e pixel di dimensioni pari a 1,4 micron e 1 /2,55 come dimensioni del sensore, per brillanti riprese notturne e minore rumorosità. Nel complesso, l’intero sistema hardware di OPPO RX17 Pro è stato progettato per la fotografia notturna.
LEGGI ANCHE: Nuova generazione di Mi Notebook Air in arrivo il 6 Novembre?
Una capacità di ricarica ultraveloce
Il RX17 Pro vanta anche SuperVOOC con tecnologia di ricarica flash, lanciata in Europa con il modello Find X di OPPO, consentendo agli utenti di godere della tecnologia di ricarica più sicura e più efficiente del settore. In soli 10 minuti si ottiene una ricarica del 40% ed in 40 minuti una ricarica completa del RX17 Pro, stabilendo così un nuovo standard per la ricarica.
RX17 Pro, alimentato da tecnologie innovative per una performance di resistenza senza soluzione di continuità
LEGGI ANCHE: Huawei Mate 10 Pro | Patch di ottobre in arrivo!
RX17 Pro supporta il pagamento wireless NFC, rendendo facile e comodo il passaggio ai pagamenti mobili.
Per di più, RX17 Pro è dotato di un 6GB DDR4 RAM con una piattaforma mobile octa-core Qualcomm Snapdragon 710, grazie alla quale è possibile eseguire più attività senza soluzione di continuità, come la riproduzione di video HD o giochi online di telefonia mobile. Con uno spazio di archiviazione da 128 GB, gli utenti hanno un ampio spazio per archiviare tutti i propri file.
Il prezzo di RX17 Pro è di € 599 e sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2018.
LEGGI ANCHE: Battery drain su Macbook con Mojave? Ecco una soluzione
RX17 Neo
Questo nuovo smartphone non ha nulla da invidiare al RX17 Pro. L’ingegneria di precisione incontra la perfezione naturale in uno schermo vivido come la vita stessa. Il pannello frontale del display waterdrop da 6,4 pollici, con un rapporto schermo/superficie del 91%, offre una migliore esperienza gaming e video play. Con più spazio sullo schermo e un design compatto, RX17 Neo è altrettanto leggero quanto è avanzato.
LEGGI ANCHE: Doraemon conquisterà anche gli smartphone?
Grazie alla macchina fotografica frontale anteriore 25MP AI, con un semplice clic del suo otturatore, la fotocamera 25MP del RX17 Neo è in grado di riconoscere immediatamente 296 tratti del viso durante l’esecuzione di un’analisi al microsecondo della tua carnagione. La fotocamera è supportata da un algoritmo AI che utilizza più di otto milioni di punti di riferimento per garantire che tutte le dimensioni del proprio aspetto vengano messe a fuoco. Bellezza senza sforzo in un solo clic.
Una dual camera posteriore rende facile fotografare e modificare le foto rendendole affascinanti con la semplice pressione di un tasto. Con il riconoscimento intelligente per 16 diversi tipi di scena e la modalità ritratto AI, arricchita con effetti di profondità naturale, è come avere un potente software di editing fotografico di tipo desktop nella propria tasca.
LEGGI ANCHE: Il gaming phone di Nubia debutterà il 6 Novembre?
Tutte queste caratteristiche futuristiche e fortemente sviluppate sono alimentate dallo storage ad alta capacità di Qualcomm 660 processore e 4GB + 128GB. Con 4GB di memoria in esecuzione e la piattaforma del cellulare avanzata 14nm Qualcomm 660, RX17 Neo è costruito per il divertimento dall’interno verso l’esterno. Inoltre, è dotato di versioni ottimizzate di giochi come “Arena of Valor” e “PUBG: Mobile”, regalandovi un gameplay fluido che non esaurisce la batteria mentre dominate il vostro gruppo di gioco.
Il costo di RX17 Neo è di € 349 e sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2018.