“OPPO Reno 3 Pro è dotato di sensore primario da 64 MP, sistema operativo Android 10 e display AMOLED da 6,4 pollici con sensore di impronte digitali in-display”
Lo smartphone OPPO Reno 3 Pro è stato lanciato in India come successore della serie Reno 2 lanciata nel 2019. OPPO lo sta promuovendo come il primo telefono al mondo con fotocamere dual-selfie da 44 MP che supporta anche la modalità selfie ultra notturna . A differenza della variante cinese, il modello indiano si presenta come un modello solo 4G fornito con SoC MediaTek Helio P95. Le specifiche OPPO Reno 3 Pro includono la configurazione quad-camera sul retro costituita da un teleobiettivo da 13 MP con zoom digitale fino a 20x e sensore di impronte digitali in-display, grazie allo schermo AMOLED.
Oppo Reno 3 Pro : specifiche
Display e Performance
OPPO Reno 3 Pro è dotato di un display Super AMOLED da 6,7 pollici Full HD + (1080 × 2400). Ha un formato a 20:9 e un body ratio del 91,5%. Inoltre, il pannello del display viene fornito con un doppio punch hole, a differenza del Reno 3 Pro che è stato lanciato in Cina. Inoltre, lo smartphone è dotato della certificazione TÜV Rheinland per il suo display. Si dice che riduca le emissioni di luce blu e offra un’esperienza senza fastidi.
Lo smartphone è alimentato dal chipset MediaTek Helio P95, associato a 8 GB di RAM. Si afferma che il SoC fornirà un miglioramento del sei percento delle prestazioni di riferimento rispetto a MediaTek Helio P90. Supporta anche funzionalità come giochi HDR / PG, bassa latenza di visualizzazione e avatar AR.
Lo smartphone è dotato di una funzione Hyper Boost per offrire prestazioni di gioco avanzate con la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi durante la riproduzione di giochi diversi. Inoltre, è dotato di uno scanner di impronte digitali in-display. Funziona con Android 10 con ColorOS 7.
Camera
Nel reparto dell’ottica, OPPO Reno 3 Pro è dotato di una configurazione con fotocamere posteriori quadruple. C’è un sensore primario da 64 MP con apertura f / 1.8. È accompagnato da un teleobiettivo da 13 MP con apertura f / 2.4, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP con un campo visivo (FoV) di 119,9 gradi e un sensore mono da 2 MP con una dimensione in pixel di 1,75 micron.
Le telecamere posteriori supportano lo zoom ibrido 5x e lo zoom digitale fino a 20x. Inoltre, ha anche funzioni come la composizione multi-frame, la riduzione del rumore basata sull’intelligenza artificiale e una modalità selfie ultra notturna. Inoltre, ci sono Video Bokeh, Zoom e AI Beauty Mode per le registrazioni video.
Per quanto riguarda le fotocamere selfie, lo smartphone ne presenta due. Consiste in un sensore primario da 44 MP con apertura f / 2.4 e un sensore di profondità da 2 MP con apertura f / 2.4.
OPPO ha anche fornito Soloop Smart Video Editor su Reno 3 Pro per consentire agli utenti di modificare e condividere i propri video sui canali dei social media.
Storage, batteria e connettività
Reno 3 Pro sarà reso disponibile nelle varianti di archiviazione da 128 GB e 256 GB. Entrambi i modelli hanno 8 GB di RAM. Inoltre, racchiude una batteria da 4.025 mAh che supporta la tecnologia VOOC Flash Charge 4.0 da 30W.
Arrivando alle opzioni di connettività, includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth, GPS / A-GPS e una porta USB di tipo C.
Inoltre, il telefono è dotato di Dolby Atmos e del supporto audio ad alta risoluzione.
Oppo Reno 3 Pro e i suoi prezzi
Reno 3 Pro ha un prezzo di ~ $ 414 per la variante di archiviazione da 128 GB. D’altra parte, la sua opzione di archiviazione da 256 GB porta un prezzo di ~ $ 454. Inoltre, entrambi i modelli sono disponibili nelle opzioni di colore Auroral Blue, Midnight Black e Sky White.