Da qualche settimana stiamo provando OPPO Reno, smartphone della casa cinese presentato lo scorso 24 Aprile a Zurigo, e ci sta piacendo davvero tanto! Nei prossimi giorni pubblicheremo la recensione dopo il nostro utilizzo giornaliero!
Reno è disponibile da oggi nei principali store e prossimamente con offerte degli operatori TIM e WinTre dedicate!
Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.
OPPO, tra i brand di smartphone leader di settore e più innovativi al mondo, dà il benvenuto alla sua nuova linea Reno, con i suoi tre modelli annunciati nel corso del mese di aprile. Da oggi è disponibile presso i rivenditori italiani il primo, Reno, mostrato lo scorso 24 aprile a Zurigo.
La serie OPPO Reno è stata progettata per alimentare l’immaginazione creativa attraverso una tecnologia rivoluzionaria. In OPPO, il ruolo della tecnologia è quello di essere il più semplice possibile, di ispirare e di avvicinare le persone. Il concept alla base di Reno è in linea con questa visione. Reno è profondamente radicato nella creatività, nella spontaneità e nello spirito delle nuove generazioni e segna l’ingresso in una nuova era di interazione visiva, di fotografia, di intrattenimento e di esperienza sociale. Il risultato in questa nuova serie OPPO Reno è un design unico, unibody, che offre una silhouette naturalmente elegante con le due colorazioni ricercate: Ocean Green e Jet Black.
LEGGI ANCHE: Xiaomi | E’ l’ora dei Mi Fan
Con uno schermo da 6,4 pollici, con una risoluzione di 2340×1080 pixel, un aspect ratio di 19.5:9 e una lunetta estremamente sottile, Reno monta la sesta generazione del Corning® Gorilla® Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore.Queste caratteristiche di design offrono un rapporto screen-to-body superiore al 93.1%, completamente notch-less.
La lente principale della Serie Reno dispone del sensore Sony IMX586 con una fotocamera ultra-pixel da 48MP, una messa a fuoco 4-in-1 in ambienti con scarsa illuminazione, un’apertura larga F1.7 e un auto focus a rilevamento laser.
LEGGI ANCHE: OPPO | L’azienda aderisce al programma Android Q Beta
Reno ha una fotocamera anteriore da 16MP con un’apertura F2.0 e utilizza un algoritmo personalizzato per correggere gli effetti di luce per adattarli a qualsiasi sfumatura della pelle e donare un effetto più naturale, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.
Il modello Reno supporta anche la Night Mode 2.0, grazie alla quale beneficia dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere effetti come la riduzione del rumore, la stabilizzazione, riduzione della sovraesposizione e la gamma dinamica, per consentire agli utenti di raggiungere il livello di luminosità e dettagli che normalmente superano i limiti dell’occhio umano.
LEGGI ANCHE: Polar Vantage V diventa “premium“ con la variante Titan
La fotocamera di Reno permette anche la ripresa di video 4K fino a 60 fps. È in grado di catturare un’immagine chiara e stabile tramite OIS. La tecnologia Audio Focus utilizza più microfoni dal telefono per registrare i suoni circostanti a 360°. Questa tecnologia è abbinata a diffusori stereo e Dolby Atmos per offrire un cinema portatile in movimento.
Il modello Reno è alimentato dal chipset Snapdragon 710 e garantisce un’esperienza fluida con una configurazione hardware di elevato livello. Per supportare i miglioramenti delle prestazioni, Reno è stato realizzato con una batteria da 3765mAh per consentire agli utenti di godersi il dispositivo in qualsiasi momento del giorno e della notte. Inoltre, la tecnologia di ricarica flash di OPPO, VOOC, è stata intensificata con il VOOC flash 3.0. Questa nuova tecnologia può mantenere l’alta tensione durante la carica di mantenimento e consentire cicli di vita più lunghi della batteria.
LEGGI ANCHE: Wiko è sponsor dell’11° edizione del Corri Catania!
Infine, il modello Reno utilizza ColorOS 6, una UI personalizzata che si basa su Android P (Android 9.0). Il nuovo design visivo utilizza colori gradienti per creare delle transizioni leggere, eleganti e più naturali. Grazie a ColorOS 6 è possibile notare anche un miglioramento della Smart and Game Assistant, che agisce in maniera intelligente sulle app inutilizzate e ottimizza la durata della batteria.
OPPO Reno è disponibile al prezzo consigliato di 499,00 euro presso i principali rivenditori italiani.
LEGGI ANCHE: AVM presenta il nuovo FRITZ!Repeater 3000!
OPPO Reno sarà disponibile per la prima volta anche attraverso offerte dedicate degli operatori telefonici TIM e Wind Tre, tramite i brand Wind e 3.
L’offerta commerciale di TIM prevede un contributo di attivazione di 49,00 €
e 30 rate da 10,00 € l’una.
Dal 13 maggio sarà possibile avere OPPO Reno ad anticipo zero con le migliori offerte del marchio Wind e del brand 3.