OPPO ha appena annunciato una variante 4G del portatile Reno 3. Questa variante del telefono è leggermente diversa dal modello 5G annunciato alla fine dello scorso anno e va a fare da fratello minore all’ OPPO Reno 3 Pro 4G.
La differenza tra questi due telefoni non dipende solo dalla connettività. Ci sono alcune altre differenze relative alle specifiche che possono essere trovate qui. Sono dotati di differenti SoC, ricarica, fotocamera selfie e così via. I due telefoni sembrano uguali, ma non lo sono.
OPPO Reno 3 4G è dotato di quattro fotocamere sul retro, con display a goccia
OPPO Reno3 4G è realizzato in metallo e vetro. Il dispositivo presenta quattro fotocamere sul retro e quelle quattro fotocamere sono posizionate nell’angolo in alto a sinistra. Sono allineati verticalmente, tra l’altro, e un flash LED è posizionato proprio accanto a loro. Il logo di OPPO è incluso anche sul retro di questo telefono.
Il pulsante di accensione / blocco si trova sul lato destro del telefono, mentre i pulsanti di regolazione del volume si trovano a sinistra. Questo portatile presenta un display a goccia e un bordo inferiore. Tuttavia, le sue cornici sono piuttosto sottili.
Il dispositivo è dotato di un display AMOLED fullHD + da 6,4 pollici (2400 x 1080) con proporzioni 20: 9. Il telefono è alimentato dal processore octa-core Helio P90 a 64 bit.
Questo processore è inferiore al Dimensity 1000L che l’azienda ha usato nel modello 5G, tra l’altro. Il Reno3 4G viene fornito con 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria flash UFS 2.1. Tale spazio di archiviazione è espandibile a proposito, fino a 256 GB di spazio di archiviazione.
Android 10 viene preinstallato sul dispositivo, insieme a Skin ColorOS 7.0. Il dispositivo offre anche due slot per schede SIM e un jack per cuffie da 3,5 mm. È incluso anche il supporto Dolby Atmos.
È inclusa una fotocamera principale da 48 megapixel, così come una fotocamera selfie da 44 megapixel
Una fotocamera da 48 megapixel (apertura f / 1.8) è il sensore principale di questo telefono. È inclusa anche una fotocamera da 13 megapixel (sensore da 1 / 3,4 pollici, dimensione pixel 1,0um, teleobiettivo, apertura f / 2.4, zoom ibrido 5x, zoom digitale 20x). Lo stesso vale per una fotocamera ultrawide da 8 megapixel (obiettivo con angolo di 109 gradi) e una fotocamera mono da 2 megapixel (apertura f / 2.4).
Una fotocamera da 44 megapixel (apertura f / 2.4) è posizionata sul lato anteriore del dispositivo. Il telefono include anche uno scanner di impronte digitali in-display, uno ottico.
Una batteria da 4.025 mAh si trova all’interno di questo telefono e supporta la ricarica rapida VOOC 3.0. Il telefono è dotato di Bluetooth 5 e supporta Dual 4G VoLTE.
OPPO Reno3 4G misura 160,2 x 73,3 x 7,9 mm e pesa 170 grammi. Il telefono è disponibile nelle varianti di colore Auroral Blue e Midnight Black.
Al momento il dispositivo è disponibile solo in Sri Lanka, ma presto verrà distribuito su più mercati. Il suo prezzo parte da $ 405, nel caso te lo stia chiedendo.