OPPO | Primo membro platinum del progetto OpenChain

OPPO è ufficialmente membro platinum di OpenChain Project.

In qualità di primo membro appartenente alla Cina continentale OPPO sosterrà la costruzione di un ecosistema open source ampio e adattato a livello globale, contribuendo allo sviluppo degli standard ISO open source.

L’iniziativa

Iniziativa presieduta da The Linux Foundation, l’organizzazione di fama mondiale esperta nello sviluppo di open technology e della sua implementazione nell’industria, OpenChain, mira a costruire la fiducia nell’open source rendendo la conformità delle licenze di questi sistemi più semplice e coerente.

Uno dei pochi membri platino selezionati e il primo della Cina continentale, OPPO è stato scelto non solo per la sua forza nella ricerca e sviluppo nel settore dell’elettronica di consumo.

OPPO ha raggiunto l’obiettivo anche per la vasta rete di supply chain che ha sviluppato, che sarà fondamentale per promuovere la tecnologia open source e gli standard sia per i fornitori che per i consumatori finali, accelerando così lo sviluppo dell’open technology.

OPPO Come punto di riferimento nell’ IOT

È importante ricordare che OPPO, in qualità di primo membro platinum appartenente alla Cina continentale e attore chiave nell’ambito dell’elettronica di consumo.

Rappresenta infatti un punto di riferimento per promuovere i sistemi open source a livello globale, così come nei settori degli smartphone e dell’IoT.

In futuro, mentre contribuirà allo sviluppo degli standard ISO di conformità open source del progetto OpenChain, OPPO fornirà anche una supervisione strategica all’interno del comitato direttivo e guiderà attivamente la comunità open source attraverso una continua innovazione.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.