OPPO ha annunciato oggi un altro importante risultato conseguito nel campo della ricerca sull’IA (intelligenza artificiale). In occasione del Workshop Internazionale sulla Valutazione Semantica (SemEval-2020) recentemente conclusosi.
OPPO si è infatti aggiudicata il primo posto nella classifica riguardante la Sentiment Analysis relativa a testi nei social media in codice misto e in lingua spagnola/inglese. Grazie a questo importante risultato, OPPO conferma nuovamente la propria posizione di leader nel campo della Sentiment Analysis dei linguaggi in codice misto.
OPPO il primo e il secondo posto in una delle competizioni del SemEval 2020
La Sentiment Analysis si presta a una vasta gamma di applicazioni e declinazioni dirompenti. Essa, infatti, consente ai computer di intercettare in modo più accurato e sensibile i cambiamenti emotivi degli utenti e garantisce un livello di risposta e reattività sempre più appropriato e su misura ai prodotti che interagiscono direttamente con le persone, oltre a ridisegnare servizi come assistenti vocali e chatbot in un’ottica di sensibilità e cura del cliente.
SemEval è una delle competizioni più rinomate nel campo dell’elaborazione del linguaggio naturale. Il concorso è infatti sponsorizzato da SIGLEX nell’ambito dell’Associazione per la Linguistica Computazionale (ACL), una delle organizzazioni accademiche internazionali più influenti e dinamiche in questo campo. Dal 2001, SemEval ha organizzato con successo 14 edizioni, attirando le principali università e i maggiori istituti di ricerca di tutto il mondo.
OPPO è attualmente classificata sesta su SQuAD 2.0
Nonostante la sua recente formazione, il team di ricerca semantica e di analisi del dialogo di OPPO si è aggiudicato una serie di premi rinomati all’interno del settore. Tra essi figurano il Campionato di traduzione multilingue giapponese-inglese dei brevetti della Conferenza cinese sulla traduzione automatica del 2019 (CCMT2019), nonché primo o secondo posto nelle competizioni di traduzione automatica come WMT, CCMT, IWSLT. Inoltre, OPPO risulta attualmente classificata al sesto posto nello Stanford Question Answering Dataset (SQuAD 2.0).
Tony Chen, Fondatore e CEO di OPPO, ha recentemente annunciato che OPPO investirà in tre anni 7 miliardi di dollari in R&S per promuovere continuamente il progresso nel campo del 5G, AI, AR e big data, oltre che per sviluppare e integrare le tecnologie di base nell’ingegneria hardware e software.