Oppo, come promesso, ha presentato in India un nuovo device, l’ F9 Pro, attraverso il quale l’azienda cinese va a sostituire l’F7. Come il suo predecessore l’Oppo F9 Pro è uno smartphone selfie-centrico con specifiche di fascia media ma con una particolare attenzione design.
Tuttavia dando un’occhiata alle specifiche queste risultano praticamente identiche a quelle di un F9 standard questo perchè, F9 Pro è in realtà un F9 standard per il mercato indiano.
Come anticipato l’Oppo F9 Pro è uno smartphone selfie-centrico titolo più che appropriato vista la presenza di una camera anteriore da ben 25 MP, il reparto fotografico si completa poi con una dual camera sul retro retro composta da un sensore principale da 16 MP + uno da 2MP.
Per quanto riguarda il design, il nuovo device risulta sicuramente riuscito grazie all’utilizzo di ottimi materiali ma anche per la particolare verniciatura del retro che crea forme romboidali e interessati giochi di luce.
Lato hardware siamo davanti ad uno smartphone di fascia media, tra le caratteristiche principali troviamo: il Soc MediaTek l’ Helio P60, 6Gb di Ram, 64 GB di storage ed un pannello da 6,3 pollici con risoluzione FHD+.
Scheda tecnica completa
- Display: Pannello IPS da 6,3 pollici con risoluzione FHD + (1080 x 2340) con rapporto di aspetto 19,5: 9
- Soc: Helio P60 di MediaTek
- Ram: 4/6 GB
- Memoria interna: 64 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD fino a 256 GB
- Fotocamere: doppia fotocamera sul retro con un sensore principale da 16 MP (f / 1.8) e un secondo da 2 MP (f / 2.4) per catturare la profondità
- Fotocamera frontale: Sensore da 25 MP con apertura f / 2.0.
- Batteria: 3.500 mAh supporto per la tecnologia di ricarica VOOC di Oppo
- Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo con l’interfaccia utente personalizzata dalla ColorOS 5.2
Prezzo e disponibilità
L’Oppo F9 Pro è disponibile su Flipkart e Amazon.in al prezzo di circa 300 euro nelle colorazioni Sunrise Red, Twilight Blue e Starry Purple.