Il brand leader mondiale di smartphone OPPO ha recentemente partecipato alla Computer Vision and Pattern Recognition Conference (CVPR) 2020. OPPO ha mostrato i suoi punti di forza, dimostrandosi leader del settore riguardo alle proprie capacità in ambito tecnologico d’innovazione, in particolare nello sviluppo dell’IA.
Oltre a presentare un nuovo dipartimento di Percezione e Interazione Intelligente, ideato per esplorare le tecnologie di intelligenza artificiale all’avanguardia all’interno del proprio Research Institute.
Le tecnologie che sono state premiate includono quella di perceptual extreme super-resolution technology, in grado di rendere una foto sfocata 16 volte più nitida in modo naturale, la localizzazione visiva, capace di individuare dove la foto sia stata scattata analizzando l’immagine, e il riconoscimento dell’attività umana nei video.
Inoltre, i membri del team di Ricerca e Sviluppo di OPPO hanno partecipato a diverse sessioni della conferenza, tenendo conferenze sul tema e partecipando a seminari per condividere le loro intuizioni riguardo le tecnologie di computer vision con migliaia di ricercatori leader provenienti da tutto il mondo.
Il CVPR è il principale evento annuale di computer vision organizzato dall’IEEE .
Tratta ogni aspetto della visione artificiale e computerizzata e del riconoscimento dei modelli, del machine learning e dell’intelligenza artificiale, rappresentando così un valore aggiunto eccezionale per studenti, accademici e ricercatori del settore.
Le parole di OPPO
“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto risultati così notevoli per conto di OPPO nelle prove CVPR di quest’anno, che riflettono tre dei nostri principali ambiti di ricerca, ovvero la percezione ambientale, l’informatica basata sull’uomo e la generazione di immagini/video.” ha dichiarato Eric Guo, Ricercatore Capo del dipartimento di Percezione Intelligente di OPPO “Questa è la prima dimostrazione pubblica dei risultati delle nostre attività di ricerca e sviluppo dall’istituzione dell’Intelligent Perception and Interaction Research Department OPPO, che rappresenta pienamente anche la forza del brand nel campo dell’IA”.
OPPO ritiene che l’esplorazione all’avanguardia nel campo della percezione e dell’interazione intelligente darà pieno impulso alle tecnologie e ai prodotti del brand in futuro, in modo tale da fornire agli utenti un metodo di interazione e un’esperienza sempre più innovativi.