Oppo ha annunciato Reno 4 Pro per il rilascio internazionale. È un telefono di fascia media che non è molto distante dal nuovo Nord della società sorella OnePlus in termini di specifiche, design e prezzi.
Reno 4 Pro ha un pannello posteriore opaco con un design sfumato e una finitura lucida sul dosso della fotocamera quad. Sembra molto sottile e leggero per gli standard di oggi, con 7,7 mm di spessore e 161 g. Il dosso della fotocamera porta la dicitura “QUADCAM INNOVATIVO” in lettere maiuscole, che è una cosa abbastanza strana da scrivere su un dosso della fotocamera, ma per il resto questo è un dispositivo attraente.
Oppo Reno 4 Pro ha un bell’aspetto anche dalla parte anteriore, con uno schermo AMOLED 1080p da 90Hz a 1080p da 6,5 pollici con la minima curva sui bordi. A differenza di altri schermi curvi, questo pannello non si estende fino al bordo della cornice, che potrebbe essere un pro o un contro a seconda della prospettiva.
Le specifiche interne includono un processore Snapdragon 720G (rispetto al 765G del Nord), 8 GB di RAM, 128 GB di memoria e una batteria da 4.000 mAh. Oppo ha incluso una ricarica flash SuperVOOC 2.0 da 65 W che può riempire la batteria in 36 minuti tramite USB-C, che in realtà è un po’ più lenta dell’implementazione della tecnologia su alcuni altri telefoni Oppo, ma veloce rispetto a quasi qualsiasi altra azienda.
L’impostazione della fotocamera include un sensore principale da 48 megapixel, una fotocamera selfie da 32 megapixel, una ultrawide da 8 megapixel, una fotocamera macro da 2 megapixel e un sensore monocromatico da 2 megapixel. Una delle caratteristiche principali della fotocamera è una modalità video in bianco e nero che mette in risalto le persone o i singoli colori, in modo da poter far sembrare i tuoi filmati come in Sin City e funziona davvero abbastanza bene.
Il Reno 4 Pro sarà disponibile in vari mercati e il lancio in India avverrà il 5 agosto. C’è solo un modello da 8 GB / 128 GB e verrà venduto per Rs. 34.990 ($ ~ 470). Potrebbe essere una vendita difficile contro OnePlus Nord: OnePlus domina il mercato premium in India e l’equivalente modello da 8 GB / 128 GB costa Rs. 27.999 ($ 375) con un processore più veloce.