Home Android OPPO lancerà ufficialmente la ColorOS11 il 14 settembre

OPPO lancerà ufficialmente la ColorOS11 il 14 settembre

ColorOS11

Dopo il rilascio di Android 11 da parte di Google oggi, OPPO ha presentato la sua versione beta pubblica di ColorOS11, la nuova versione del sistema operativo basata su Android 11, che posiziona OPPO come uno dei primi produttori di smartphone a funzionare su Android 11 in maniera stabile.

Contemporaneamente, OPPO ha anche annunciato che il 14 settembre è in programma un evento di lancio globale, virtuale, per il rilascio ufficiale di ColorOS11.

Durante l’evento saranno rivelate le nuove caratteristiche di ColorOS che andranno a completare l’esperienza di base di Android e saranno rilasciati una versione beta pubblica aggiornata e un piano di lancio per gli utenti OPPO.

Android 11 non è una rivoluzione ma affina l’esperienza utente con molti miglioramenti nell’usabilità quotidiana e pone particolare attenzione alla privacy degli utenti con alcune novità di rilievo che potrete ritrovare anche nella ColorOS11 basato, appunto, su Android 11.

Android 11

Ecco alcune tra le novità più importanti:

Bubble: bolle flottanti contendenti le vostre conversazioni nelle app di messaggistica che potete spostare dove volete sullo schermo e aprire al volo quando vorrete. Le applicazioni ovviamente dovranno supportare questa funzione per poter funzionare ma gli sviluppatori sono già al lavoro e le Bubbles sono già da ora disponibili per Messaggi e Telegram.
Notifiche delle conversazioni separate: verrà data priorità alle persone ed alle interazione con le varie chat.
Controlli smart home: ora presenti nel menu di spegnimento con una pressione prolungata del tasto di accensione.
Auto-reset dei permessi: i permessi di un’app che non usate da lungo tempo si resetteranno e vi verrà notificato.

Queste alcune delle novità più importanti di Android 11. In attesa di scoprire le implementazioni di Oppo, la ColorOS11 promette davvero bene.

Dunque appuntamento al 14 settembre con l’evento di lancio ufficiale!

E voi siete in attesa della ColorOS11? Fatecelo sapere nei commenti!

Exit mobile version