Domenica veramente calda per quanto riguarda le novità tech smartphone. Messa in archivio la prima news legata ai nuovi progetti Realme, ora è il turno di parlare di Oppo. Un pò a sorpresa infatti ci troviamo a commentare e condividere con voi un nuovo smartphone da parte del brand cinese. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche di questo nuovo Oppo FIND X2 Lite!
Oppo FIND X2 Lite “ufficiale” – Scopriamolo
Parlavamo poco sopra di una presentazione a sorpresa. Questa variante Lite di Oppo FIND X2 infatti era stata al centro di lievi indiscrezioni nei giorni scorsi, con un attesa che sembrava ben più lunga di quello che è stato alla fine per poterlo conoscere dal “vivo”. Attraverso la pagina ufficiale di Oppo Portogallo infatti possiamo scoprire quelle che sono le caratteristiche tecniche ufficiali di questo nuovo progetto dell’azienda per il mercato “fascia media” del settore smartphone.
Una nuova opzione sotto i 500€
Quello che vedete in foto sopra è proprio Oppo FIND X2 Lite. Uno smartphone che non riprende il design dei suoi fratelli maggiori ma che con il suo prezzo aggressivo e la sua scheda tecnica potrebbe comunque convincere molti di voi alla lettura. Si parla infatti di un terminale dotato di un setup fotografico all’avanguardia, con connettività 5G e batteria che sembra promettere faville. Il tutto con la nuova interfaccia Color OS 7 che abbiamo imparato a conoscere sui nuovissimi smartphone dell’azienda. Ecco di seguito il riassunto della scheda tecnica con i punti salienti:
📱 Oppo FIND X2 Lite
- 📐Dimensioni: Spessore 7.9 mm
🛠Proporzioni: 20:9
⚖️Peso: 180 g
🛠Materiali: Aluminio e Vetro - 🔆Schermo: 6.4″ OLED Full HD – Refresh rate 60 Hz
- ⚙️CPU: Qualcomm Snapdragon 765 – Supporto 5G
- 💽RAM: 8 GB LPDDR4X RAM
- 💾Memoria: 128 GB
- 💿Software: Android 10 – Color OS 7
- 📷Fotocamera: 48 Mpx (F. 1.7) +8 Mpx (Grandangolo) +2 Mpx (monocromo) + 2Mpx (profondità)
📸Selfie: 32 Mpx - 🔋Batteria: 4025 mAh – Supporto Ricarica Ultra Fast
Non ci resta che attendere quindi comunicazione da parte di Oppo Italia per conoscere se il prezzo verrà confermato anche per il nostro mercato e le tempistiche con le quali sarà possibile provare questo nuovo device Oppo della famiglia FIND . Nel box dei commenti intanto diteci la vostra in merito a questo nuovo interessante smartphone da parte dell’azienda!