Dopo l’evento di Zurigo, OPPO, azienda cinese leader nella produzione di prodotti tecnologici, in questi giorni ha fatto parlare di sé nuovamente grazie alla partnership con il torneo di Wimbledon.
Lo smartphone presentato a Zurigo, il Reno, ci sta piacendo davvero tanto e nei prossimi giorni arriverà anche la nostra recensione.
LEGGI ANCHE: Realme in arrivo in Europa!
Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.
OPPO è lieta di annunciare che, grazie alla partnership con l’All England Lawn Tennis Club (AELTC) è il primo partner smartphone ufficiale nonché ilprimo partner asiatico, del Torneo di Wimbledon.
OPPO, tra i brand leader mondiali di dispositivi smart, ha al suo attivo diverse partnership in ambito sportivo in qualità di partner ufficiale di telefonia mobile del FC Barcellona e dell’ International Cricket Council (ICC), cui si aggiunge ora, questa nuova entusiasmante partnership che rappresenta la prima nel tennis.
LEGGI ANCHE: IL BUONASERA TECH (puntata 29)
L’accordo quinquennale, che inizia con l’edizione 2019, dimostra l’opportunità reciproca per due brand che si uniscono per accrescere la loro presenza nei mercati chiave. OPPO farà leva sulla fama di Wimbledon per accrescere la propria presenza in tutto il Regno Unito e in Europa e mostrare la determinazione di un investimento sul lungo periodo nel mercato. AELTC beneficerà della notevole forza del marchio OPPO per far crescere la portata di Wimbledon nei mercati in cui è presente, in particolare la Cina.
LEGGI ANCHE: Strava e la Maratona di Londra con qualche curiosità
Una parte centrale della partnership, in linea con il motto di Wimbledon “In Pursuit of Greatness” e l’impegno di OPPO nell’innovazione e nel design, sarà l’uso della tecnologia degli smartphone OPPO al Torneo. Il flagship camera phone Find X e l’ultimo modello, Reno, saranno utilizzati per animare la bellezza di Wimbledon e allo stesso tempo fornire un ottimo tramite per la nuova strategia di OPPO per una comunicazione più unificata e approfondita con i consumatori su scala globale. Per presentare questa collaborazione, alcune delle migliori foto scattate con gli smartphone OPPO durante il torneo saranno selezionate per la galleria fotografica ufficiale OPPO Wimbledon. Un OPPO Breakthrough Award sarà inoltre presentato da OPPO per omaggiare i giovani giocatori che compiono importanti progressi nella competizione a Wimbledon.
LEGGI ANCHE: Nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy Note 9!
OPPO avrà un ruolo significativo nel supporto e nella promozione del campo in erba dell’AELTC, che mira ad offrire maggiori opportunità agli juniores di competere su campi in erba in tutte le fasi del loro sviluppo con l’obiettivo finale di diventare un campione di Wimbledon.
Brian Shen, Vice President di OPPO, ha dichiarato:“Siamo entusiasti di annunciare che siamo il primo partner asiatico del Torneo di Wimbledon. I campionati hanno una forte sinergia con i valori del nostro marchio che danno la priorità all’innovazione e al design nei nostri prodotti. Siamo fiduciosi che questa partnership rafforzerà ulteriormente i nostri piani di espansione in tutto il mercato europeo e, a nostra volta, la nostra comunicazione a livello globale.”
LEGGI ANCHE: Apple rilascia iOS 12.3 Beta Developer 4! Scopri le novità!
Mick Desmond, Commercial & Media Director di AELTC, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad OPPO nella famiglia dei fornitori ufficiali del Torneo e non vediamo l’ora di vedere gli smartphone OPPO far rivivere la bellezza iconica di Wimbledon per il nostro pubblico in tutto il mondo.”
Il lancio della partnership è stato caratterizzato da una cerimonia ufficiale tra Brian Shen, Vice President di OPPO, Tim Henman, AELTC Committee Member e Mick Desmond, Commercial & Media Director che si è tenuta presso l’All England Club.