Nelle ore in cui OnePlus si sta prendendo la scena per l’immissione sul mercato della nuova famiglia di smartphone della serie 8, un’ombra minacciosa incombe sul brand cinese. Un’ombra che assume delle sembianze familiari. Oppo infatti, brand facente parte dello stesso gruppo al cui interno è inserita OnePlus, ha ufficializzato nelle scorse ore un nuovo smartphone che potenzialmente potrebbe togliere molta attenzione alle proposte targate OP. Scopriamo insieme Oppo ACE 2, il vero Flagship Killer?
Oppo ACE 2! Il vero Flagship Killer?
Negli anni lo slogan del “Flagship Killer”, ovvero la volontà di inserire all’interno del mercato smartphone proposte con attenzione al rapporto qualità prezzo senza pari, si è sempre più allontanato da OnePlus. Gli utenti però che sono alla ricerca di soluzioni smart senza compromessi troppo pesanti ad un giusto prezzo sono ancora la fuori. Ed è proprio a loro che Oppo ha pensato, con ACE 2.
Portafoglio prodotti sempre più ampio
Oppo è un brand giovane ma che ha già dimostrato più volte di sapersi muovere all’interno del mercato tech con grande esperienza. Solo recentemente abbiamo visto l’ottimo lavoro svolto con FIND X2 Pro, protagonista QUI della nostra recensione testuale e QUI di quella video, con tante note positive emerse. Non è poi da dimenticare la grande penetrazione all’interno del mercato smartphone rappresentata dai dispositivi RENO, unici e riconoscibili all’interno del panorama tech. Per chi non lo sapesse però, a lato delle serie più famose ed importate ufficialmente in Italia da Oppo, esiste anche una linea denominata ACE. Linea che ora vanta un nuovo terminale.
TOP di gamma sulla carta… A metà del prezzo!
Questo Oppo ACE 2, che per ora non è ufficiale per il nostro mercato, si presenta come un vero e proprio dispositivo senza rinunce importanti. Il tutto con un prezzo che al cambio risulta con partenza sotto i 600€. Ma quali sono queste componentistiche così interessanti? Eccole in un riassunto schematico:
📱 Oppo ACE 2
- 📐Dimensioni: 75.4 mm • 160.0 mm • 8.6 mm
🛠Proporzioni: 20:9
⚖️Peso: 185 g
🛠Materiali: Aluminio e Vetro - 🔆Schermo: 6.55″ Oled
- ⚙️CPU Qualcomm Snapdragon 865 Kryo 585 1x Cortex•A77 2.84 GHz +3x Cortex•A77 2.4 GHz +4x Cortex•A55 1.8 GHz
- 🎞GPU: Qualcomm Adreno 650
- 💽RAM: 8 GB LPDDR4X RAM
- 💾Memoria: 128 GB UFS Storage 3.0
- 💿Software: Android 10 con personalizzazione Color OS 7
- 📷Fotocamera: 48 Mpx +8 Mpx +2 Mpx +2 Mpx
📸Selfie: 16 Mpx - 🔋Batteria: 4000 mAh Li-Polymer
- Supporto 5G
Come potete vedere quindi sia dalla scheda tecnica che dalle immagini, ci troviamo davanti ad un device di tutto rispetto. Il prezzo poi, appare come la ciliegina su di una torta assolutamente già invitante di suo. Aggiorneremo la notizia non appena capiremo le strategie commerciali di Oppo per quello che però appare come uno smartphone acquistabile solo tramite canali importatori.
E voi? Cosa ne pensate di questo Oppo ACE 2? Vi piace? Il suo design è troppo particolare? Commentate qua sotto con il vostro pensiero e ricordatevi di condividere questo articolo sui social con i vostri amici!