OnePlus aspira da tempo a creare un ecosistema di dispositivi che vada oltre gli smartphone. Gli sforzi dell’azienda per raggiungere questo obiettivo sono iniziati con gli auricolari con archetto da collo OnePlus Bullets Wireless nel 2018. Da allora, OnePlus ha ampliato la sua gamma con auricolari TWS, caricabatterie wireless e persino televisori.
Tuttavia, lo spazio dei dispositivi indossabili per il fitness è quello che il produttore ha lasciato intatto fino ad ora. Questo sta per cambiare.
Da Oppo a Realme, a Vivo, tutte le consociate di OnePlus sotto la BBK Electronics hanno annunciato o lanciato un dispositivo indossabile per il fitness. Gli smartwatch Oppo e Vivo sono gli ultimi di questo assalto e, a quanto pare, OnePlus non è molto indietro.
OnePlus Watch: nome e data di rilascio
Non sorprende che OnePlus stia realizzando uno smartwatch. La creazione di accessori da abbinare agli smartphone è stata una pratica nel settore tecnologico sin dall’inizio. Samsung l’ha fatto, Apple l’ha fatto, Xiaomi è nel bel mezzo di esso e quasi tutti i principali marchi di smartphone che puoi nominare stanno espandendo il suo portafoglio di dispositivi indossabili.
OnePlus si è dilettato per la prima volta con l’idea di uno smartwatch nel 2016, ma alla fine ha accantonato l’idea. In effetti, il marchio aveva uno smartwatch completo all’epoca, ma decise di non portarlo sul mercato per qualsiasi motivo.
Quest’anno, le voci sullo smartwatch OnePlus sono state riaccese da un elenco del dispositivo sul sito Web di certificazione della Infocomm Media Development Authority (IMDA). L’elenco normativo menzionava uno smartwatch con numero di modello “W301GB” e il moniker “OnePlus Watch”. Uno smartwatch a marchio OnePlus è stato successivamente individuato sul sito Web di certificazione BIS dell’India dal tipster di Twitter Mukul Sharma.
I dispositivi elettronici di solito passano attraverso tali processi di certificazione appena prima del lancio. Ciò non significa necessariamente che il rilascio di OnePlus Watch sia imminente, ma è almeno una forte indicazione che il dispositivo esiste ed è in fase di sviluppo.
Il 27 ottobre, l’informatore Max J ha rivelato che il lancio dello smartwatch è stato posticipato a una nuova data sconosciuta. Ora non è chiaro se il dispositivo farà il suo debutto nel 2020.
Secondo un informatore, OnePlus Watch non funzionerà sulla piattaforma Wear OS di Google. Sembra che OnePlus stia prendendo una direzione diversa.