Il debutto di OnePlus Nord si sta avvicinando rapidamente e, prima del lancio ufficiale, OnePlus continua a svelare piccoli dettagli sul dispositivo. Ieri, in un breve video su Instagram, l’azienda cinese ha confermato che alcune app di Google saranno preinstallate su Nord, tra cui Google Messages.
Le app di Google sono una parte fondamentale della maggior parte degli smartphone Android, ma gli OEM spesso caricano sui propri smartphone alternative ad alcuni di essi. OnePlus, ad esempio, ha da sempre venduto i suoi telefoni con il dialer dell’azienda e le app SMS preinstallate. Peraltro realizzate con grande cura e sempre in linea con i dettami grafici e progettuali di Google stessa. Sembra, tuttavia, che vedremo un cambiamento con Nord.
Perchè questo cambiamento? Nel video, la società afferma che le app di Google sono migliori, “più fluide” per essere specifici. Non c’è molto di sbagliato nelle alternative di OnePlus a queste app, ma non è un segreto che Google abbia sviluppato alcuni prodotti davvero fantastici con queste due app preinstallate.
Google Phone ha un’interfaccia utente pulita con funzionalità intelligenti e ha sviluppato più funzioni come la registrazione delle chiamate in determinate aree. Inoltre Google Phone è utilizzato su molti telefoni Android OEM venduti in India, una regione in cui OnePlus sicuramente punta a espandersi grazie a OnePlus Nord.
Oltre al dialer, anche Google Messages sarà presente su OnePlus Nord. Questa è una notizia ben accolta in quanto sblocca la funzionalità di RCS messaging per il dispositivo che è stato lanciato in tutto il mondo. Anche Google Duo arriverà su Nord, anche se non è una sorpresa dato che è ormai richiesto sui telefoni Android da un po ‘di tempo.
OnePlus sembra stia facendo tutte le scelte giuste con questo Nord, sia da un punto di vista hardware che, come abbiamo visto, software.
Non ci resta che scoprirlo insieme per l’evento di lancio in realtà aumentata il 21 luglio del quale, naturalmente vi terremo aggiornati.