Bentornati a tutti sulle pagine di Spazio iTech. Persi fra le mille news tech e nelle realizzazioni delle nostre varie attività social (venite a trovare sia su Instagram che sul nostro Podcast), avevamo fatto passare in secondo piano una news legata al mondo OnePlus. Non si parla nello specifico di un nuovo prodotto tech, anche se alla fine è tutto molto collegato come vedremo presto, ma bensì di una nota di immagine legata la brand cinese. OnePlus infatti cambia il suo logo ed il suo font, diventato ormai negli anni riconoscibile e riconosciuto. Sarà stata la scelta giusta? E soprattutto vi piace? Parliamone insieme in questo articolo dedicato ad OnePlus.
OnePlus cambia logo! Vi piace?
Quello che potete vede qua sopra è infatti il nuovo logo di OnePlus. Un inno al minimalismo se potremmo definirlo così, in linea con lo stile dei prodotti e del software Oxygen OS, che prova così anche a rimarcare una volta per tutte la voglia di separazione netta con il passato. L’azienda degli inviti infatti e dell’attenzione all’ottimo rapporto qualità prezzo sembra voler cedere il passo, prima tramite i prodotti hardware presentati nell’ultimo periodo ed ora attraverso questo nuovo logo, ad una nuova OnePlus. Una OnePlus che non deve essere considerata come peggiore, ma semplicemente diversa.
Migliore o peggiore… Semplicemente diversa!
Di sicuro i grandi fan e gli affezionati della prima ora di OnePlus non saranno contenti delle ultime scelte intraprese dall’azienda. Anche la presenza di tre nuovi dispositivi nella prossima Line-up del gruppo potrebbe far storcere il naso a molti di voi (QUI uno nostri articoli dedicati). Quello che però non dobbiamo dimenticare è rappresentato delle grandi migliorie e dei grandi investimenti che hanno visto protagonista l’azienda, diventata in pochissimo tempo una realtà affermata ed in grado di lottare al vertice del settore contro mostri sacri presenti da ormai decenni a questa parte. Sotto questo punto di vista anche questo nuovo logo OnePlus non può che sembrare la logica evoluzione di un piano aziendale incentrato sullo sviluppo e sulla maggiore radicalizzazione possibile all’interno del mercato. Se a tutto questo potesse anche essere lasciato uno spazio per un ricordo delle origini però, di certo non sarebbe male…
E voi? Cosa ne pensate di OnePlus in questo periodo storico?Vi piacciono le decisioni aziendali? E questo nuovo logo? Commentate qua sotto e condividete l’articolo sui social con i vostri amici!