Negli anni il valore percepito della garanzia dei prodotti tech è cambiato radicalmente. Tornando indietro di qualche anno la pratica di acquisto online, e la seguente presenza di garanzia non dettata da negoziante fisico, non era diffusa quanto ora. Nel tempo però, grazie agli store come Amazon e non solo, la paura dettata dall’assenza di garanzia è però lentamente diminuita. Discorso diverso per la pratica di acquisto attraverso store cinesi, che da sempre puntano forte sul prezzo offrendo una garanzia minima, utilizzati da utenti “più consapevoli”. Oggi la notizia riguarda però un cambio radicale che vede interessati i maggiori shop online cinesi ed il brand OnePlus. Scopriamo di più insieme!
GARANZIA ONEPLUS ANCHE PER PRODOTTI EXTRA STORE UFFICIALE
I nostri colleghi di GizChina, LINK al loro articolo, hanno infatti scoperto come i piani e le idee di OnePlus in merito alla gestione della garanzia sia recentemente cambiata. Se in passato l’unica fonte certa di supporto ufficiale era infatti rappresentata dal negozio virtuale del produttore (anche acquistando su Amazon o MediaWorld infatti l’interlocutore erano i venditori e non OnePlus), ora le carte in tavola sembrano cambiare. Gli smartphone del brand infatti, presenti su molteplici store cinesi a prezzi vantaggiosissimi, potranno contare su di un anno di garanzia ufficiale del produttore. Una notizia importante che potrebbe spingere ed aumentare l’importazione di prodotti OnePlus dalla Cina. Il tutto con un risparmio per gli utenti che diventa ora “garantito” anche da un supporto maggiore e migliore.
Aspettiamo una dichiarazione ufficiale di OnePlus in merito, ricordandovi che sul sito ufficiale potete contattare direttamente il produttore in caso foste interessati a scoprire di più in merito alla novità descritta in articolo!
E voi? Siete fan OnePlus? Avete mai comprato smartphone del brand al di fuori dei canali “ufficiali” e tradizionali? Diteci la vostra nel box dei commenti qua sotto e condividete la notizia con gli amici!