OnePlus ha scelto il giorno del pesce d’aprile per lanciare un prodotto inaspettato – un mini drone, giustamente chiamato DR-1. Fino a ieri era possibile acquistarlo al prezzo di $ 20 + spese di spedizione; ora risulta essere SOLD-OUT.
Ma quando tutto il mondo intero è inciampato negli scherzi del pesce d’aprile, zitto zitto, OnePlus, ha lanciato un vero e proprio prodotto. Il OnePlus DR-1! È un mini drone che è possibile comandare con un telecomando incluso un po di divertimento. OnePlus sostiene che il DR-1 è il più piccolo quadcopter radiocomandato al mondo!
OnePlus è stata presa in giro nel lancio di un nuovo prodotto con l’hashtag #GameChanger. Molti si aspettavano una console di gioco portatile o simile, ma OnePlus ha sorpreso tutti con il rilascio di un drone, che sarà tra i droni più geek della stagione.
Con un’apertura alare di soli 70 mm (2,75 pollici), l’edizione limitata DR-1, si rivela essere il drone più piccolo al mondo. Quattro eliche flessibili generano un’imponente ascensione e velocità di movimento, e nel drone troviamo dei led ultra-luminosi per aiutarci con l’orientamento.
Ha una batteria Li-Po da 100mAh , che dovrebbe offrire un tempo di volo di 5-8 minuti e si può caricare in soli 20 minuti. Per chi non conosce il mondo dei droni/quadcopter, questi potrebbero sembrare numeri irrisori, ma è alla pari con i migliori droni di questa “fascia di prezzo”.
È interessante vedere le aziende cinesi espandere i loro orizzonti oltre i dispositivi mobile. In questi giorni, abbiamo visto come Xiaomi abbia lanciato un bilancia intelligente ed una ciabatta con multi-prese.
Questo drone OnePlus DR-1 è già stato acquistato da noi, quindi tra circa 15 giorni o meno, sarà nelle nostre mani. Stay tuned!