OnePlus ha iniziato a lanciare il primo aggiornamento Open Beta per i telefoni OnePlus 7T e 7T Pro. Questo aggiornamento è contrassegnato come Open Beta 1 per entrambi i dispositivi e porta anche alcune nuove funzionalità.
Prima beta con “Live Caption”
Il primo aggiornamento beta per OnePlus 7T e 7T Pro porta la funzione di sottotitoli live ai due dispositivi. La didascalia live è stata introdotta da Google qualche tempo fa ed è una funzionalità davvero accurata.
Se stai riproducendo un video sul tuo telefono, questa funzione è in grado di rilevare la voce e offrire i sottotitoli, nel caso in cui non capissi cosa dicono le persone nel video. Questa è una funzionalità a livello di sistema e un’aggiunta gradita, questo è certo.
Puoi abilitare questa funzione navigando su Impostazioni, quindi toccando “Sistema”, quindi scegliendo “Accessibilità”. Lì vedrai l’opzione ‘Live Caption’.
Questa non è l’unica modifica apportata dal primo aggiornamento beta alla serie OnePlus 7T. La società ha portato una nuova patch di sicurezza Android con questo aggiornamento, per febbraio.
La gestione della RAM è stata ottimizzata, mentre l’azienda ha anche migliorato le prestazioni a singolo e doppio tocco del display Ambient e della schermata di blocco.
La schermata dei contatti è stata “migliorata”
La schermata dei dettagli dei contatti è stata “migliorata”, anche se non sappiamo ancora cosa significhi. Potrebbe semplicemente significare che l’interfaccia utente è stata leggermente modificata, per rendere le cose più accessibili o qualcosa del genere.
Quelli di voi che hanno avuto problemi con l’app Galleria, beh, questo aggiornamento porta una soluzione importante. Risolve i problemi audio e video con i video di precaricamento.
Questo è fondamentalmente tutto ciò che è stato incluso in questo aggiornamento beta. Dovrai eseguire l’aggiornamento manuale a questa build, in quanto è il primo aggiornamento beta per i due dispositivi. Le istruzioni sono disponibili qui.
Passare a una build beta non è affatto difficile. Tutto quello che devi fare è scaricare il pacchetto di installazione giusto e installarlo. Non perderai alcun dato in corso o qualcosa del genere.
Tornare al canale stabile non è così semplice, però. Utilizzerai i dati nel caso in cui decidi di abbandonare il canale beta, quindi se non sei pronto per questo, non passare a una build beta.
Qualunque sia il caso, tutte le istruzioni necessarie per entrambi gli scenari sono disponibili tramite il link che abbiamo menzionato. Se passi al canale beta, riceverai futuri aggiornamenti beta OTA (over-the-air).