OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro sono i nuovi smartphone presentati poche settimane fa dall’azienda cinese OnePlus.
Aggiornamento in vista
Un nuovo aggiornamento risulta essere in fase di rilascio per OnePlus 7, il quale porterà il dispositivo alla versione 9.5.4 della OxygenOS. Con questo nuovo aggiornamento verranno introdotte molte novità.
Il changelog ufficiale fa subito riferimento alle nuove patch di sicurezza, che risultano aggiornate al mese di Aprile ( non proprio recentissime). In secondo luogo troviamo l’aggiunta della funzionalità DC Dimming.
Che cos’è il DC Dimming?
La modalità DC Dimming, introdotta nei nuovi dispositivi OnePlus, viene incontro all’affaticamento della vista dovuto ad un eccessivo utilizzo del dispositivo. Tramite questa funzionalità infatti, viene modulata l’erogazione di corrente elettrica al display OLED, con una conseguenze riduzione del tipico sfarfallio generato a basse luminosità.
Oltre a queste novità, il changelog riporta importanti miglioramenti nella fluidità dello scrolling e miglioramenti nella qualità foto.
Leggi anche: Nuove funzionalità software per OnePlus 6/6T
OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, hanno introdotto per la prima volta il riconoscimento dell’impronta digitale sotto al display. Con questo aggiornamento è stata ulteriormente migliorata la velocità di lettura, rendendo praticamente fulmineo lo sblocco del dispositivo.
Nella modalità gioco, durante la presentazione dei nuovi Oneplus, si parlava di una nuova modalità aggiuntiva. Con questo aggiornamento è infatti stata aggiunta la Fnatic Mode. Questa modalità consentirà di disattivare la ricezione delle notifiche e alcune applicazioni in esecuzione durante una sessione di gioco per migliorarne l’esperienza finale.
Non mancano infine bug fix generali.
Il nuovo aggiornamento avrà un peso di circa 220MB ed è in fase di rilascio proprio in queste ore nel mercato italiano. Voi l’avete già ricevuto? Ditecelo qui sotto nei commenti!