OnePlus 5T: display AMOLED, design e data di presentazione

display

L’OLED ci aiuta a costruire dispositivi più sottili e migliori schermi. La tecnologia di Samsung è al momento la migliore per i display Optic AMOLED“.

Questo è stato il tweet di Pete Lau, CEO di OnePlus che ha iniziato a tessere le lodi riguardo la tecnologia dei display di un suo concorrente.

Ovviamente questo va a confermare il proseguimento della partnership tra OnePlus e Samsung, appare quindi chiaro che il prossimo OnePlus 5T potrebbe adottare un pannello AMOLED realizzato da Samsung, la cui abilità in questo settore è al top.

Già i suoi predecessori hanno utilizzato soluzioni provenienti da Samsung Display, e questa volta l’azienda dovrebbe adottare  un display in 18:9.

Per quanto riguarda il design, OnePlus 5T dovrebbe essere identico a Oppo R11S, di cui già disponiamo di alcuni render completi. Infatti già in precedenza OnePlus 5 e Oppo R11 erano praticamente identici, al netto dell’hardware al loro interno, e tutto lascia pensare che le cose si ripeteranno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Huawei P9 Lite riceve le patch di settembre

Infine, per quanto riguarda la data di presentazione, OnePlus 5T dovrebbe essere annunciato il prossimo 16 novembre, per poi andare in vendita dopo il 20 novembre, in accordo con quanto riportato da @evleaks. Questo è almeno ciò che è venuto fuori grazie ad alcune immagini postate dai colleghi di GizChina.it.

Purtroppo non possiamo sapere con certezza se l’immagine sia un falso o meno, ma ci sono alcuni elementi che la rendono credibile. E’ possibile notare  lo stesso slogan (Larger Display. Same Footprint.) già visto in presunte foto del sito ufficiale di OnePlus 5T.

Infine questo il banner Amazon Exclusive è stato già visto in passato sul mercato indiano, dove OnePlus è un’esclusiva di Amazon.

OnePlus 5T dovrebbe essere dotato di un display Optic AMOLED da 6” Full HD+in 18:9lettore d’impronte posteriore, SoC  Qualcomm Snapdragon 835, GPU Adreno 540, 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel, 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile, dual camera posteriore da 16 + 20 megapixel con apertura f/1.7, fotocamera frontale da 20 megapixel Android 8.0 Oreo con interfaccia OxygenOS.

FONTE: 1, 2