Oneplus 5 sembra ormai ufficiale!

Manca meno di una settimana alla presentazione del Oneplus 5 e i rumor sul suo design e sulle sue specifiche tecniche si fanno sempre più concreti. Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato di quale sarebbe dovuto essere l’hardware a bordo del nuovo flagship dell’azienda cinese, ma oggi da un blog portoghese arriva una nuova foto che ritrae lo smartphone nella sua interezza e tutte le specifiche complete di Oneplus 5.

Partiamo dal display, un unità da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e supporto alla gamma di colori DCI-P3, al pari di top di gamma molto blasonati come iPhone 7 e Galaxy S8. Nella parte frontale del dispositivo sarà posizionato il lettore di impronte digitali in ceramica in grado di sbloccare il dispositivo in appena 0,2 secondi.

A bordo di Oneplus 5 sarà montato il SoC destinato ai top di gamma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 835, supportato da 6 o 8 GB di RAM LPDDR4 e 64 o 128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1 che permette il trasferimento dei dati fino a 1,2 GB/s.

La dual camera posteriore sarà composta da un sensore da 16 Megapixel con apertura f / 1.7 ed un altro da 20 Megapixel con apertura f /2,6. Non sappiamo ancora che tipo di dual camera abbia sviluppato Oneplus, se una delle due camere abbia lunghezza focale o angolo di ripresa differenti oppure una camera sia in bianco e nero e l’altra a colori.

A livello di connettività Oneplus 5 sarà al pari degli altri top di gamma o anche meglio, troviamo infatti il Bluetooth 5.0 (Come su Galaxy S8 o Xiaomi Mi6) e LTE Car.12. Infine Oneplus 5 dovrebbe avere una batteria da 3300 mAh con supporto alla Dash Charge, la tecnologia di ricarica rapida proprietaria di Oneplus che è in grado di caricare lo smarphone da 0% a 92% in un’ora.

Pare che il prezzo per la versione base di Oneplus 5, quella con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna sia di 479$, che per noi potrebbero diventare 479€ o più facilmente 499€. Non ci resta che attendere il 20 giugno alle ore 18:00 per la presentazione ufficiale.

Fonte