Oneplus 5 sarebbe impermeabile IP67, ma non in via ufficiale!

Anche quest’anno Oneplus 5 promette di essere il nuovo “flagship killer” con tanta potenza a livello hardware ma soprattutto con un software super leggere che permette al nuovo nato della casa cinese di essere sempre scattante. Però a questo Oneplus 5 manca una caratteristica che molti competitors hanno, ovvero l’impermeabilità.

Oneplus 5 infatti non è impermeabile, o almeno non lo è in via ufficiale. Però una fonte di Frandroid afferma che Oneplus 5 sia impermeabile IP67, ma non dispone di questa certificazione ufficiale. Perché allora Oneplus non ha voluto ufficializzare quest’altra grossa caratteristica del suo flagship?

La risposta più plausibile è che l’azienda cinese, essendo una realtà più piccola rispetto ai suoi rivali Samsung, Apple ed LG, abbia scelto di non certificare il suo top di gamma per non incorrere in esagerate richieste di assistenza per danno da liquidi, che avrebbero avuto un costo ingente per azienda.

Possiamo dunque immergere nell’acqua il nostro Oneplus 5? La verità è che se lo facciamo è a nostro rischio e pericolo. La protezione IP67 dovrebbe garantire l’impermeabilità all‘immersione per 30 minuti ad un massimo di 1 metro di profondità, ed il limite di essa è la pressione esercitata dall’acqua, ma non sappiamo se Oneplus 5 sia davvero impermeabile. Attendiamo dunque qualche teardown che riguardi il Oneplus 5 per scoprire se c’è o meno una guaina di protezione per l’acqua.

FONTE