Oneplus 5 in arrivo? Ecco le ultime novità!

La nota azienda cinese fondata circa 3 anni fa da Pete Lau sta facendo molto parlare di sé in questo ultimo periodo. Ricordiamo infatti che il 15 Novembre scorso è stato presentato il Oneplus 3T, una versione più performante del noto Oneplus 3 con Snapdragon 821, batteria da 3400 mAh, fotocamera anteriore da 16 megapixel e l’utilizzo del vetro zaffiro per la protezione della fotocamera posteriore.

Leggi anche: Oneplus 3T in regalo? Ecco come averlo!

oneplus-3t-1Non è passato nemmeno un mese dalla presentazione dell’ultimo Flagship Killer di casa Oneplus che già ci giungono voci riguardo ad un nuovo possibile smartphone, stiamo infatti parlando del Oneplus 5!

Il nuovo smartphone verrà presentato nel 2017, non sappiamo di preciso il motivo per cui si parli di Oneplus 5 e non di Oneplus 4, ma crediamo che a voi cari lettori interessi sapere di più le possibili caratteristiche di questo smartphone.

La notizia che a noi ci appare più importante è il materiale con il quale verrà costruito, parliamo infatti di uno smartphone completamente in ceramica, non è il primo device in casa Oneplus ad optare per questo materiale, infatti anche l’edizione limitata del Oneplus X aveva una struttura in ceramica, come anche casa Xiaomi con il suo Xiaomi Mi MIX. Questo materiale ha dalla sua parte una maggiore resistenza ai graffi ma non possiamo dire lo stesso per le cadute.

Parlando invece di specifiche tecniche, sempre stando ai rumors, avremo un display da 5,5 pollici Optic AMOLED Quad HD, seguito dal nuovissimo Qualcoom Snapdragon 835 e 6/8 GB di RAM, per quanto riguarda invece la memoria interna, seguendo l’andamento delle altre aziende potremmo avere due varianti, una da 128 GB e una da 256 GB il tutto supportato da una batteria da 4000 mAh.

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!