Oneplus 3, problemi con Android Nougat

Oneplus questa volta ha voluto osare un po’ troppo. Dopo l’annuncio dell’imminente roll-out della versione Android Nougat 7.0 per Oneplus 3 e 3T il quale ad ora non è ancora arrivato a molti utenti (me compreso), l’azienda ha deciso di bloccare l’aggiornamento in quanto il firmware risulterebbe essere incompleto. Un utente ha infatti segnalato la presenza di un file log con scritto:

Questo è un DEBUG kernel e non è sicuro per l’uso produttivo. Se stai visualizzando questo messaggio e non stai effettuando il debug del kernel, riferiscilo immediatamente al produttore!.

Tutto ciò è probabilmente avvenuto a causa della fretta nel rispettare i tempi prefissati portando quindi alla pubblicazione di un aggiornamento
incompleto e non sicuro per lo smartphone stesso. E’ stata quindi bloccata la distribuzione della OxygenOS 4.0.1 in quanto ancora immatura e non pronta ad essere distribuita agli utenti. I problemi riscontrati furono di importante entità, infatti gli utenti segnalarono l’impossibilità di ricaricare lo smartphone tramite Dash Charge, problemi nell’accedere al Play Store ed instabilità nella connessione al WiFi.

AGGIORNAMENTO!

La nuova OxygenOS 4.0.2 sembra essere stata rilasciata in via ufficiale poche ore fa ma solo per Oneplus 3T, sarà necessario attendere ancora qualche giorno per il rilascio della versione anche per Oneplus 3. Non vi sono ancora segnalazioni da parte degli utenti.

E voi avete ricevuto Android Nougat 7.0 nel vostro Oneplus 3? Ditecelo nei commenti!

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!