Oggi è arrivata la conferma ufficiale: OnePlus 2 non verrà aggiornato ufficialmente ad Android Nougat.
OnePlus, all’uscita dei suoi dispositivi, promette sempre un supporto di almeno 24 mesi, mentre OnePlus 2 è stato supportato per poco più di 12 mesi. OnePlus lo ha comunicato ai colleghi di Android Authority, provando a giustificarsi in maniera poco convincente:
Il servizio clienti ha iniziato da tempo a comunicare agli utenti che OnePlus 2 non avrebbe ricevuto l’aggiornamento a Nougat. Siamo contenti di ciò che stiamo facendo circa lo sviluppo software dei nostri dispositivi. Possiamo confermare già da ora che OnePlus 3 e 3T riceveranno l’aggiornamento ad Android O, mentre per OnePlus 2 e Nougat la situazione era già chiara, gli utenti ne erano già al corrente e non si tratta di una novità.
Perché OnePlus 2 non riceverà l’aggiornamento? Quando lo abbiamo commercializzato, non avevamo ancora un team di sviluppo software organizzato come invece abbiamo adesso.
Il riferimento di OnePlus riguarda l’unione fra i team di sviluppo di Hydrogen OS e Oxygen OS, cosa che però non capiamo come possa essere legata al mancato aggiornamento del dispositivo.
Questa scelta però potrebbe portare OnePlus a perdere credibilità nei confronti degli utenti, dato che non ha mantenuto le promesse fatte.