Omron HeartGuide | Il primo wearable per la pressione sanguigna approvato FDA

Omron

Omron leader nella fornitura di apparecchi medicali per uso terapeutico e per il monitoraggio ha finalmente ricevuto l’approvazione dalla FDA per la messa in produzione del primo orologio Smart che misuri la pressione sanguigna h24.

LEGGI ANCHE: Apple rilascia iOS 12.1.3 Beta Developer 2! Scopri le novità!

Omron

Lo smartwatch era già stato visto al CES a gennaio dello scorso anno e in Omron ci stavano lavorando già da due anni per rendere il tutto reale è vendibile in tempi brevi, e ora finalmente il “Project Zero” o per meglio dire HeartGuide (è questo il nome dell’orologio) è finalmente realtà. Il suo funzionamento è molo semplice tramite il bracciale che può gonfiarsi a intervalli prestabiliti sia di giorni che di notte verrà letta la pressione, e con misurazioni continue a intervalli regolari avrete uno storico molto preciso. Sicuramente molti di voi avranno però già visto prodotti simili in commercio, ma nessuno dei quali però ha ricevuto l’approvazione della FDA che sancisce in modo ufficiale l’affidabilità e la presa in considerazione del wearable come strumento medico. Parlando di autonomia l’orologio stando a quanto diramato dall’azienda dovrebbe essere in grado di attuare dalle 30 alle 50 misurazioni che garantirebbero quindi di non dover caricare l’orologio più di uno o due volte la settimana. Come è facile intuire l’orologio dispone anche della capacità di tenere traccia dei movimenti e del sonno tramite un accelerometro il tutto poi consultabile tramite la companion app disponibile per Android e iOS. I pre-ordini si apriranno il 20 dicembre con le spedizioni che inizieranno l’8 gennaio. Il wearable sarà disponibile in tre taglie diverse ad un prezzo di 499 dollari con la speranza che venga proposto anche sul mercato europeo il prima possibile.

SOURCEwearable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].