HomeNewsOmate e Diadblock lanciano insieme uno smartwatch per bambini pieno di funzioni e dal design accattivante

Omate e Diadblock lanciano insieme uno smartwatch per bambini pieno di funzioni e dal design accattivante

Omate


Adoro quando nel mondo tecnologico due brand apparentemente distanti tra loro si uniscono per collaborare in un unico prodotto. È il caso di Omate azienda che produce smartwatch per bambini e Diadblock produttore giapponese di giocattoli, che si sono uniti per portare sul mercato un nuovo wearable per i bambini.

LEGGI ANCHE: Stryd Live un nuovo wear compatibile con Zwift Run è pronto a farvi correre

Omate producendo smartwatch per bambini sa quanto la sicurezza è importante e quanto il loro prodotto deve essere affidabile specialmente nella stima della posizione. Questo nuovo wear non è da meno, viene dotato di connettività 3G, fornita tramite SIM integrata di Tata Communications.  Con la presenza della SIM card il calcolo della posizione sarà ancora più preciso grazie anche ad una triangolazione Wi-Fi, GPS e rete dati. Omate ha dichiarato che la SIM integrata sarà funzionante in tutto il mondo avendo stipulato diverse partnership con gestori di tutto il mondo.  Lo smartwatch presenta funzioni di sicurezza come avvisi SOS, chiamate vocali e chat video grazie alla fotocamera frontale. Non manca la funzione di contapassi e cronometro. La durata della batteria a detta di Omate è di circa 3 giorni. Lo smartwatch si sincronizza attraverso una connessione Bluetooth con la companion app disponibile per iOS e Android con la quale i genitori potranno controllare gli spoastamenti del bambino.

Il costo della SIM card è incluso per il primo anno nel prezzo dello smartwatch, il quale verrà presentato al MWC di Barcellona tra qualche giorno con la messa in vendita sui mercati Statuinitensi ed europei  prevista per giugno. Il costo è di circa 179 dollari.