Office per iPad: il percorso di Microsoft
L’anno scorso Microsoft ha implementato iPad Split View per Outlook su iOS e la società ha rilasciato un’app Office unificata per iOS all’inizio di quest’anno. La nuova app di Office combina Word, Excel, PowerPoint e altre funzionalità mobili di Office in un’unica app più piccola.
Microsoft sta ancora programmando di rendere disponibili le singole app Word, Excel e PowerPoint su iOS, ed è probabile che vedremo emergere il supporto del cursore nell’app principale di Office e anche in queste versioni autonome.
Microsoft sta già lavorando alle ultime funzionalità di iPadOS
Microsoft ha in programma di aggiornare Office per iPad con il supporto dell’ultimo iPadOS trackpad e supporto mouse di Apple. Il produttore di software ha sempre aggiornato rapidamente la sua gamma di app iOS con le ultime funzionalità software di Apple e sono già in corso lavori per aggiornare Word, Excel, PowerPoint e altro.
Apple ha sorpreso tutti con il supporto del cursore in iPadOS a marzo e gli sviluppatori stanno correndo per aggiornare le loro app per iPad. TechCrunch ha riferito all’inizio di questa settimana che Microsoft sta lavorando al supporto del cursore per Office per iPad, che “dovrebbe essere rilasciato in Office per iPad questo autunno”.
Comprendiamo che Microsoft sta pianificando di includere il supporto del cursore entro l’autunno, quindi potrebbe arrivare molto presto ad alcune app di Office. Microsoft non sta ancora condividendo i dettagli sui suoi piani esatti.
iPad accorcia le distanze dai laptop
L’ultimo iPad Pro del 2020 non ha introdotto grandi cambiamenti, eppure è proprio adesso che, dopo 10 anni dal lancio, il tablet si appresta a fare un nuovo scatto in avanti. Lo fa grazie alla nuova Magic Keyboard per iPad Pro, la cui stessa esistenza si poggia sulle novità introdotte con iPadOS 13.4. La principale caratteristica che la distingue dalle precedenti è la presenza di un piccolo trackpad integrato, che cambia l’approccio al dispositivo, rendendolo più simile ad un laptop, per ulteriori informazioni leggi l’articolo qui.