Durante la conferenza stampa Qualcomm al CES di Las Vegas anche i visori hanno avuto la loro parte, con la condivisioni di nuovi dettagli su Oculus Go.
Essendo questo marchio focalizzato sulla Virtual Reality una proprietà di Facebook, non poteva che essere Hugo Barra a prendersi i riflettori. Ex-Google ed ex-Xiaomi, Barra è infatti ora Vice President della divisione VR in Facebook.
Oculus Go non è una novità assoluta, dato che era già stato presentato a Ottobre a 199$. Fino ad ora però ancora molti dettagli mancavano all’appello. Uno in particolare. Essendo un visore standalone, che quindi non necessita di uno smartphone come cuore pulsante, risulta un elemento chiave e fondamentale il chipset usato al suo interno.
LEGGI ANCHE: Insta360 Nano S porta foto e video a 360 su iPhone
Durante l’evento Qualcomm, Hugo Barra ha infatti condiviso l’attesa informazione. Sarà lo Snapdragon 821 a muovere Oculus Go. Il medesimo processore utilizzato da Google nella prima generazione di Pixel e da LG nel suo G6.
Barra non si è però limitato a parlare del processore. Viene infatti svelato anche qual’è il partner hardware per questo prodotto. Una recente conoscenza proprio del VP di Facebook, che arriva dal “sol levante”: la cinese Xiaomi.
Un Oculus Go per noi e uno per la Cina!
Sarà infatti il colosso asiatico a produrre Oculus Go per il mercato internazionale, concedendosi però di marchiare il gemello di questo visori nel mercato cinese come Mi VR Standalone.
Nonostante non siano arrivati ulteriori dettagli su questo prodotto, la sua disponibilità dovrebbe comunque essere nella prima parte di questo 2018.