NYSW l’orologio nato e pensato per il newyorkése DOC

NYSW

New York Standard Watch (NYSW) ha lanciato la sua personale collezione di smartwatch che stando ai primi rumors sono veramente interessanti.

LEGGI ANCHE: Google porta Playgroud anche sui vecchi modelli Pixel

 

Dopo una campagna promozionale per racimolare fondi tramite Kickstarter nel 2017 l’azineda ha messo finalmente in campo le proprie idee partorendo Manhattan, Soho e Times Square, due orologi ibridi che non vogliono perdere la loro anima di orologio tradizionale. Partiamo parlando del più grande del lotto, Manhattan che ha un quadrante da ben 45mm è come detto il più grande del trio, pensato principalmente per un pubblico maschile dal polso non proprio fino. Soho invece è se vogliamo la via di mezzo con i suoi 43mm risulta essere una soluzione molto gradita per un prodotto con dimensioni più comuni, per finire il pubblico femminile sicuramente sarà attratto dal Times Square con i suoi 42mm è stato pensato principalmente per il gentil sesso. Tutti gli orologi sono dotati di una cassa in acciaio inossidabile e sono impermeabili fino a 5 atmosfere (equiparate a 59 metri). Come detto sono orologi smart, questo sta a significare che oltre ad essere dei fantastici oggetti da tenere al polso svolgono delle funzioni aggiuntive del semplice segnare l’ora. Tutti gli orologi sono predisposti per tenere traccia di passi, calorie e offrire uno storico -se pur base- sull’allenamento. Essendo però orologi ibridi e non veri e propri smartwatch essi non potranno visualizzare le notifica ma tramite la vibrazione come già visto nei concorrenti potremmo essere avvisati nell’arrivo di messaggi, notifiche o chiamate. Dall’applicazione per smartphone compatibile con iOS e Android potremmo inoltre impostare più promemoria giornalieri come “bere acqua, prendere delle pillole ecc” che ci verranno ricordati sempre tramite una vibrazione all’ora prescelta. I prodotti per ora sono solo disponibili sul territorio americano con ancora nessuna diramazione da parte dell’azienda sull’eventuale commercializzazione fuori gli USA il mio consiglio è quello di controllare prima di tutto il sito e poi i vari store come Amazon.com in caso se fossero disponibili all’acquisto. Prezzi che partono per il modello più piccolo da 42mm da 170 dollari fino ad arrivare al Manhattan da 45mm a 215 dollari.

NYSW

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].