NVIDIA al Computex 2019 ha presentato un sacco di novità succulente per i gamers ed i creatori di contenuti. Ecco un breve riassunto di ciò che è stato annunciato:
NVIDIA Studio
Iniziamo con l’innovazione più grande in ambito PC di Nvidia: NVIDIA Studio, di cui abbiamo parlato a fondo in un articolo dedicato che vi invitiamo a leggere.
In sintesi NVIDIA Studio è una piattaforma che migliora drasticamente le prestazioni e l’affidabilità per i 40 milioni di creativi online e in studio che devono poter contare su PC ad alte prestazioni per le loro attività. La piattaforma è la fusione dell’hardware NVIDIA (GPU GeForce e Quadro RTX) e del software (NVIDIA Studio Stack) progettato per risparmiare il tempo dei creator velocizzando i flussi di lavoro.
LEGGI ANCHE: NVIDIA Studio: la nuova piattaforma ideata per i creativi!
La piattaforma ha introdotto 17 nuovi laptop RTX Studio. I laptop RTX Studio devono soddisfare una serie di requisiti per ottenere il badge RTX Studio. Il badge RTX Studio garantisce ai creator di identificare rapidamente e facilmente l’hardware giusto per soddisfare le proprie esigenze. I requisiti includono GPU GeForce RTX 2060 e versioni successive o GPU Quadro 3000 e superiori, CPU Core i7 o i9, memoria RAM e SSD abbondanti, display HDR fino a 4K e design Max-Q sottili e leggeri.
Gli altri annunci di NVIDIA al Computex 2019
- Quake II RTX — NVIDIA ha annunciato che Quake II RTX sarà disponibile in download gratuito dal 6 giugno.
Quake II RTX è un vero e proprio “tour-de-force tecnologico” di path tracing in tempo reale, una tecnica di ray-tracing che unifica tutti gli effetti di luce come ombre, riflessi, rifrazioni e altro in un singolo algoritmo di ray tracing. Il risultato è un nuovo straordinario look per Quake II di id Software, originariamente lanciato nel 1997.
Quake II RTX include i primi tre livelli in single player dell’amato titolo per PC. I giocatori che già possiedono Quake II possono sperimentare il gioco nella sua interezza, tra cui modalità multiplayer deathmatch e cooperativa multiplayer, tutte completamente in path tracing.
- Wolfenstein: Youngblood — NVIDIA e Bethesda Softworks hanno annunciato oggi che stanno lavorando insieme per aggiungere la tecnologia di gioco di prossima generazione a Wolfenstein: Youngblood.
Il prossimo capitolo dell’universo Wolfenstein includerà le tecnologie NVIDIA RTX e altre tecnologie di gioco avanzate, tra cui Microsoft DirectX Raytracing (DXR) e NVIDIA Adaptive Shading (NAS).
- Sword and Fairy 7: il film cinese campione d’incassi è l’ultimo della serie Sword and Fairy. Sword and Fairy 7 sfrutterà il ray tracing per riflessi e ombreggiatura. Durante il Computex abbiamo anche rivelato il primo trailer del gioco in RTX.
- G-SYNC Mini LED: i mini-display LED migliorano ancor di più i monitor da gioco G-SYNC ULTIMATE. Questi nuovi monitor, provenienti per la prima volta da Acer e ASUS, funzioneranno fino a 144 Hz a 4K, in HDR-10.
- 3 nuovi display compatibili G-SYNC – con un nuovo driver, disponibile dalle 6 del mattino (Pacific Time) del 27 maggio, verrà introdotta la convalida per altri 3 monitor, portando a 28 il numero totale di monitor compatibili con G-SYNC. I 3 nuovi display sono Dell 52417HGF, HP X25 e LG 27GL850.
- ASUS BFGD e display curvo G-SYNC ULTIMATE da 35 ” – Asus ha annunciato il suo primo BFGD. Asus e Acer hanno annunciato i display G-Sync curvi da 35 pollici.
- Test di compatibilità con G-SYNC, fase 1 completa – Al CES, NVIDIA ha annunciato che stava testando oltre 500 display per vedere se avrebbero superato i test di compatibilità G-SYNC. Sono partiti con un elenco di 541. Di questi, solo 508 erano disponibili per il test. Di quelli 508, 272 falliti a causa di un intervallo di VRR insufficiente, 208 falliti a causa della qualità dell’immagine o di altri problemi, lasciandone 28 buoni da essere convalidati per la compatibilità G-SYNC.
A questo link potete trovare la replica della conferenza NVIDIA al Computex 2019: https://youtu.be/B-imv84W9G4