Da qualche tempo, il nuovo videogame di Spider-Man in esclusiva per Playstation 4 prodotto da Insomniac Games, non si faceva più sentire ma finalmente il nostro “uomo ragno” di quartiere tornerà a mostrarsi molto presto, ed esattamente, alla prossima fiera di Los Angeles l’E3. La software house ha infatti confermato tramite il suo account Twitter ufficiale che il titolo sarà presente all’E3 2017. Per il momento sappiamo con certezza che vedremo un dietro le quinte alle ore 01:30 del 14 giugno durante l’E3 Coliseum, ma molto probabilmente il gioco verrà mostrato anche alla di conferenza di Sony, che si terrà il prossimo martedì 13 giugno a partire dalle 03:00 del mattino.
Non sarà il solito Uomo-ragno
La stessa software house dichiarò lo scorso anno che: “Per la prima volta dopo 22 anni di attività, Insomniac lavora con una proprietà intellettuale non creata da noi. Ci piace sviluppare giochi enormi, con uno stile unico, storie interessanti e grafica da urlo. Spider-Man è uno tra i personaggi più conosciuti al mondo e siamo onorati di avere la responsabilità di creare una storia nuova e autentica di cui lui è il protagonista. Non è lo Spider-Man a cui siete abituati e il gioco non è basato sul suo prossimo film. Il nostro è un Peter Parker più adulto, ormai esperto nel fronteggiare la malavita di New York, ma allo stesso tempo impegnato nel trovare un equilibrio tra la sua vita personale e il lavoro. Dopo l’uscita di Ratchet & Clank, ci sentiamo molto più fiduciosi nella creazione di un titolo che sappia sfruttare al meglio il sistema. Proviamo un senso di vertigine nel poter armeggiare con le ragnatele e le abilità acrobatiche di Spider-Man, ma allo stesso tempo vogliamo introdurre elementi mai provati prima, come il parkour, l’utilizzo dell’ambiente di gioco e le nuove meccaniche di combattimento” concluse lo scorso anno Insomniac Games.
Uno Spider-Man eccezionale
Ma recentemente nel corso di una conferenza stampa, il direttore creativo di Marvel Games si è concentrato su questo titolo sottolineando che vogliono far capire al mondo intero il vero valore del personaggio, queste le parole: “Avrete sicuramente saputo che stiamo realizzando un gioco di Spider-Man insieme ad Insomniac e Sony. L’altro giorno stavamo insieme intorno a un tavolo e ci siamo detti: ‘Ehi, quando hai conosciuto Spider-Man? Abbiamo scoperto di avere la stessa storia, ossia di averlo conosciuto entrambi da piccoli. Ma non solo, abbiamo anche scoperto che ai tempi possedevamo tutti le stesse ‘underoos’ [marca di biancheria intima realizzata per bambini citata in Captain America: Civil War]. Ci è sembrato come se le nostre vite ci abbiano condotto a questo momento. Questo è il nostro obiettivo: mostrare al mondo perché questo personaggio è così eccezionale. Portare questo mondo di finzione in quello reale. Per noi è qualcosa di personale.