Nuovi render di Galaxy S9 e lancio al MWC 2018

I rumor su i prossimi Galaxy S9 e S9 + di Samsung continuano ad arrivare senza sosta. Di recente sono trapelati alcuni render CAD e un video a 360 gradi grazie a @OnLeaks, che ci mostra quello che dovrebbe essere il desgin definitivo dello smartphone.

Samsung Galaxy S9 sfoggia un design abbastanza simile al Galaxy S8. Tuttavia, sembrano esserci alcune differenze, soprattuto sul retro, come il nuovo posizionamento del sensore di impronte digitali, che è ora stato spostato sotto il sensore della fotocamera, sicuramente una paoszione più comoda e sensata. Un altro piccolo cambiamento nel retro è lo spostamento del sensore della frequenza cardiaca sul lato destro del modulo della fotocamera principale. La porta USB Type-C, l’altoparlante, il bilanciere del volume, il tasto di accensione e il pulsante Bixby sono nella stessa posizione di Galaxy S8. Anche Galaxy S9 dovrebbe essere dotato di un jack audio da 3,5 mm.

È probabile che il display di S9 sia leggermente più piccolo, circa 5,65 pollici, ma gli angoli arrotondati rendono difficile il calcolo esatto. Le dimensioni potrebbero essere di 147,6 x 68,7 x 8,4 mm. Contrariamente ai rapporti precedenti, non è presente una doppia fotocamera su Galaxy S9, che invece potrebbe essere presente su S9 +.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Huawei P11, trapelano nuove informazioni

Per quanto riguarda le specifiche, Samsung Galaxy S9 sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 845/Samsung Exynos 9810, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, ma è possibile che arrivi anche una variante da 6 GB di RAM e con fino a 512 GB di memoria interna. La versioe software sarà Android 8.0 Oreo.

Samsung Galaxy S9 verrà svelato il 27 febbraio 2018 al Mobile World Congress, anche se dato che il 27 febbraio è un martedì, e che la fiera sarebbe già iniziata da due giorni, è più probabile che l’evento possa essere il 25 febbraio.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

FONTE: 1, 2