Dopo alcuni giorni dalla presentazione di Android M, la prossima major-release di Google, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui nuovi Nexus.
Si parla innanzitutto di due device Nexus 5 2015 e Nexus 6 2015 che saranno prodotti da due case differenti: LG per il primo e Huawei per il secondo.
Il più piccolo dei due LG Bullhead, questo dovrebbe essere il nome del prossimo Nexus 5, ha un display da 5.2 pollici con un processore Snapdragon 808 e batteria da 2,700 mAh.
Huawei Angler, invece, sembrerebbe il nuovo Nexus 6 e dovrebbe avere un display da 5.7 pollici, una batteria da 3,500 mAh e processore Snapdragon 810.
Oltre alle ristrette caratteristiche tecniche, Google ha annunciato insieme ad Android M il multiwindows che, secondo quanto fatto anche da Samsung nei suoi Note, sarà disponibile nel Nexus 6, date le generose dimensioni del display.
Inoltre, i due dovrebbero avere il nuovo standard USB Type C, supportato da Android M, e un lettore d’impronte digitali per funzionare con Android Pay.
Infine, la data prevista di rilascio sul mercato del Nexus 5 è prevista per settembre/ottobre, mentre quella di Nexus 6 per dicembre.
Non ci resta che aspettare l’arrivo dei due nuovi dispositivi di casa Google.