Microsoft sta puntando molto sulla compatibilità di Xbox One con i giochi della precedente Xbox 360. Possiamo, dunque, continuare a giocare ai nostri amati titoli della vecchia generazione senza dover per forza riporli su uno scaffale tra i passati ricordi.
In queste ore, la lunga lista degli oltre 100 titoli retrocompatibili è stata aggiornata con altri quattro titoli: Halo Wars, Alan Wake, Pac-Man e Castlevania: Symphony of the Night.
Il grande classico Alan Wake è finalmente sbarcato sulla nuova console di casa Microsoft per la felicità dei molti che hanno amato questo videogioco articolato in sei episodi come se fosse una serie TV. L’arrivo del titolo di Remedy Entertainment tra i giochi retrocompatibili era forse stato già preannunciato dalle notizie riguardanti il tanto atteso Quantum Break, che sarà venduto in preordine con Alan Wake (gioco completo) ed i due pacchetti aggiuntivi “Il Segnale” e “Lo Scrittore”.
Leggi anche: Quantum Break | In arrivo anche su PC e tante altre interessanti informazioni!
Tanto atteso era anche il ritorno di Halo Wars, ed ecco che prima dell’uscita del nuovo capitolo dello spin-off della nota saga di Halo, previsto per quest’anno, il capitolo precedente fa capolino sulla console di nuova generazione per rivivere ancora una volta le avventure del gioco, ambientate 21 anni prima degli eventi narrati in Halo: Combat Evolved.
Il vostro gioco preferito per Xbox 360 è già presente tra i giochi retrocompatibili? Cosa ne pensate di questi ultimi quattro titoli entrati nella lista dei giochi compatibili con Xbox One? A quale giocherete con piacere? Fatecelo sapere qui nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.