Niantic per festeggiare il primo anno di vita di Pokemon Go, che ho portato all’azienda più di 750 milioni di download, annuncia due grandi eventi, uno in-game e l’altro nel mondo reale.
Il primo è l’evento in-game di Solstizio che partirà dal 13 giugno 2017 e sarà caratterizzato dalla maggiore presenza di pokemon di tipo Fuoco e di tipo Ghiaccio, con bonus per gli XP e sconti nello shop per fortunuova e pokeball.
Inoltre Niantic afferma che subito dopo l’evento arriverà un grosso aggiornamento che porterà molte novità per giocare “in gruppo”, quindi ci aspettiamo che vengano introdotte le battaglie tra gli allenatori. Per preparare questo aggiornamento verranno disattivate temporaneamente le palestre.
Il secondo evento è il primo che si tiene nel mondo reale organizzato da Niantic, parliamo del Pokemon Go Fest Chicago. L’evento si terrà a Chicago, negli Stati Uniti, il 22 luglio 2017. Maggiori informazioni riguardanti l’evento le avremo il 19 giugno dalla pagina ufficiale.
E voi ci giocate ancora a Pokemon GO? Se siete incuriositi da questa nuova possibilità d’avventura vi lascio i link per il download dell’applicazione per Android ed IOS.