Nuove informazioni su Moto E5

Sono trapelate in rete nuove informazioni sul prossimo smartphone di Motorola, il Moto E5. Queste informazioni provengono da una fonte affidabile e si basa sulla documentazione interna di Motorola.

La serie di smartphone Moto E è da sempre progettata per offrire smartphone convenienti che sono considerati prodotti entry-level, una sorta di downgrade rispetto alla linea Moto G. Tuttavia, quest’anno, la serie Moto E sarà molto più in linea con la famiglia G.

Come il Moto G6 e il G6 Play, il nuovo Moto E5 avrà un display da 5,7 pollici sarà esattamente lo stesso display incluso con i due modelli Moto G6. Motorola, infatti, annuncerà presto un “nuovo display Max Vision” che sarà adottato dagli smartphone E e G. Uno dei vantaggi del nuovo display Max Vision è che si basa su un rapporto di aspetto 18:9. Sebbene non sia confermato, il display di Moto E5 avrà probabilmente una risoluzione HD+.

LEGGI ANCHE: Primi render di Moto Z3 Play

La fotocamera posteriore subirà miglioramenti significativi rispetto a Moto E4, in quanto l’ultimo modello sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con l’autofocus con rilevamento di fase, rendendo Moto E5 in grado di catturare immagini luminose rapidamente anche in condizioni di scarsa illuminazione. Moto E5 avrà anche tutte le stesse caratteristiche offerte dalla linea Moto G6 e dai dispositivi Moto in generale, incluso il supporto per Moto Actions, Moto Display e Moto Key. L’ultimo dei quali significa che gli utenti saranno in grado di utilizzare il sensore di impronte digitali incluso per sbloccare app e siti Web, non solo il telefono stesso. Moto E5 arriverà con a bordo Android 8.0 Oreo.

Moto E5 sarà equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh, significativamente di più rispetto alla batteria da 2.800 mAh di Moto E4. Pertanto, la durata della batteria sarà anche uno degli aspetti fortemente promossi al momento del lancio. Motorola dichiarerà che la batteria da 4.000 mAh dovrebbe essere sufficientemente adeguata da fornire energia per un massimo di 14 ore di streaming o fino a 60 ore di musica in streaming con una singola carica.

Moto E5 supporterà anche la soluzione di ricarica TurboPower di Motorola e verrà fornito con un “caricabatterie rapido da 10 watt” in confezione. Ovviamente in Moto E5 non mancherà uno slot per schede microSD fino a 128 GB e in aggiunta avremo anche uno slot per due schede SIM, quindi gli utenti potranno utilizzare due schede SIM senza rinunciare alla scheda microSD separata.

Insomma il profilo di questo Moto E5 sembra ormai delineato, e se manterrà i prezzi della precedente generazione sarà davvero molto interessante.

FONTE