Nuove informazioni su Alcatel 5

Alcatel 5

Il CES 2018 è una delle più grandi fiere dell’elettronica ed è sempre un buon palconscenico per presentare nuovi dispsoitivi, sebbene molte aziende preferiscano il Mobile Word Congress di Barcellona. Alcatel potrebbe sfruttare l’imminente fiera di LAS Vegas per presentare il suo prossimo smartphone di punta, Alcatel 5.

Il design finale dello smartphone è stato da poco rivelato dal famoso leaker Evan Blass:

Sembra essere confermato quindi il design con display in 18:9 di cui si era parlato in precedenza. Dall’immagine è possibile notare come l’azienda abbia preferito tenere la conrnice superiore, per alloggiare fotocamera, capsula auricolare e vari sensori, ed eliminare del tutto quella inferiore.

Si tratta praticamente di un design tri-bezeless, simile al primo Xiaomi Mi MIX, sebbene più originale grazie a questa scelta di design da parte dell’azienda.

Alcatel 5 però non seguire la moda della doppia fotocamera, infatti sul retro troviamo un singolo sensore con falsh LED e lettore di impronte circolare posto al centro della scocca. Presenta una porta USB-Type C che sarà utilizzata anche per le cuffie, dato che non sarà presente un jack audio da 3,5mm. Presente inoltre una batteria da 3.000 mAh.

Alcatel 5 non dovrebbe arrivare da solo, ma potrebbe essere accompagnato da altri cinque smartphone che presumibilmente andranno a coprire varie fasce di prezzo.

FONTE