Galaxy S10 Plus mostra il suo grande display
Tra meno di un mese, il giorno 20 febbraio, verranno svelati i nuovi Samsung Galaxy S10. Le informazioni già in nostro possesso sono davvero molte ed oggi su Weibo, il noto social network cinese, è trapelata una nuova foto del pannello anteriore di Galaxy S10 Plus.
Nella foto trapelata possiamo notare come S10 Plus abbia delle cornici estremamente ridotte. Infatti la cornice superiore e quelle laterali sono praticamente nulle. Solo sul fondo permane un piccolo “mento“. L’ampissimo display Infinity-O non ha nessun notch ma è interrotto solamente dal foro per la doppia fotocamera posto in alto a desta.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 supporterà la ricarica wireless inversa
Nella grafica dell’interfaccia però possiamo notare come sia stata presa la decisione di allineare le icone della barra di stato al foro. Ciò fa si che ci sia molto spazio inutilizzato al di sopra di esso rendendo in parte vano il lavoro di ottimizzazione fatto per le cornici. Nella foto vediamo inoltre come l’interfaccia ricordi molto la One UI vista su Samsung S9 ed S9 Plus.
Riguardo Samsung Galaxy S10 sappiamo che molto probabilmente arriverà in tre varianti differenti, Galaxy S10 Lite, Galaxy S10 ed Galaxy S10 Plus. Per le versioni normali e Plus è previsto l’utilizzo del lettore di impronte digitali integrato nel display. Per tali modelli sarà inoltre implementata la ricarica wireless inversa.
Come visto qualche giorno fa sappiamo già anche i prezzi per l’Italia. Si partirà dai 779 euro per il Samsung Galaxy S10 Lite, per passare ai 929 ero di S10 normale per arrivare ai 1049 euro di Galaxy S10 Plus. Ovviamente questi sono i prezzi delle versioni base. Galaxy S10 Plus prevede una versione con ben 12 GB di memoria RAM e 1 TB di spazio di archiviazione che dovrebbe raggiungere il prezzo di 1599 euro.