Il mondo Apple si appresta a subire nuovamente un importante sconvolgimento. Siamo infatti a distanza di una sola settimana dalla presentazione ufficiale di tutti i prodotti, hardware e software, dell’azienda californiana. Detto tutto e di più sui nuovi iPhone e di iOS 13, l’articolo di oggi verte invece sul wearable per eccellenza di Apple. Scopriamo insieme le future implementazioni software che potrebbero fare capolinea sulla famiglia Watch della mela morsicata
NUOVE FUNZIONALITA’ PER APPLE WATCH
Anche se non sempre al centro dell’attenzione, non bisogna ricordare il ruolo fondamentale nel portafoglio prodotti di Apple ricoperto dal Watch. prodotto a 360° in grado di convincere gli utenti per la sua bellezza estetica e funzionale. Ora che ci avviciniamo alla nuova generazione si fanno sempre più presenti i rumors su quelle che saranno le nuove chicche software che Apple avrà in serbo per gli utenti. Ricordando infatti che a livello estetico le differenze non dovrebbero essere sconvolgenti, il grande passo in avanti è stato fatto infatti in sede di upgrade dalla serie 3 alla 4, tutte le attenzioni saranno rivolte all’interazione con l’orologio.
ARRIVA IL CONTROLLO DEL SONNO?
Una delle mancanze che da sempre fa storcere il naso agli utenti Apple. Sembra che con la prossima versione software però la musica sia pronta a cambiare. L’orologio di Apple sarà infatti in grado di controllare la nostra qualità del sonno, previo il fatto di indossarlo durante la notte, e tracciare un grafico nell’applicazione salute. Rimangono dubbi sulla durata della batteria e su come questo influirà sulle abitudini dei possessori. Per quanto riguarda altre speculazioni si fa riferimento alla possibilità di utilizzare il Watch sempre più come un estensione del proprio iPhone. Scatto di fotografie da remoto così come nuove applicazioni dedicate alla navigazione potrebbero fare il loro approdo a breve sui nostri polsi.
Non rimane che contare i minuti che ci separano all’arrivo delle novità Made in Apple. Quanti di voi effettueranno un upgrade dagli attuali dispositivi ai nuovi modelli? Diteci la vostra con un bel commento in merito!