Sulle nostre pagine abbiamo avuto modo di parlare a più riprese di OnePlus e del suo ruolo all’interno del settore tech. Abbiamo addirittura dedicato una puntata della nostra rubrica buonasera tech al produttore, criticandolo per le sue scelte fatte nella nuova gamma 7 e sul lento allontantanamento dalla community e fan base. Oggi però siamo a parlarvi di un importante aggiornamento che sta interessando i modelli OnePlus 6 e 6T. Scopriamo di più insieme!
ZEN MODE ONEPLUS
E’ una delle feature inserite nei nuovi modelli appena presentati da OnePlus e che ora vede fare il suo arrivo anche sui precedenti modelli. Il funzionamento e la idea di base sono semplici quanto divertenti. Con l’attivazione della modalità ZEN verranno infatti limitate le funzionalità del nostro smartphone per permetterci di “godere pienamente” della nostra vita senza subire distrazioni. Un progetto interessante che dimostra come il produttore sia attento anche ai temi relativi alla dipendenza e all’utilizzo che facciamo dei nostri dispositivi mobili
RISPOSTE RAPIDE
Se con la prima feature abbiamo visto come OnePlus sia interessata a farci usare meno i nostri dispositivi, con il secondo upgrade prova a rendere ancora più produttivo il tempo che passiamo davanti allo schermo. Il brand ha infatti distrubuito un aggiornamento software che porta la possibilità di rispondere in maniera ancora più rapida ed intelligente alle notifiche in arrivo mentre si sta usando il proprio smartphone. In modalità landscape infatti potrà essere utilizzata la suddivisione dell’ampio schermo in due finestre, una con la chat di messaggistica e l’altra con il programma che stavamo utilizzando precedentemente all’arrivo della notifica.
Fateci sapere cosa ne pensate delle due nuove funzionalià introdotte da OnePlus nel box dei commenti! Secondo voi potrebbe segnare un ritorno all’ascolto dei fan e delle loro richieste?