La notizia di oggi arriva in maniera completamente inaspettata. Nelle scorse ore infatti Google ha avviato l’ennesimo processo di cambio di stile e di design di uno dei suoi servizi. Più nello specifico questa volta è toccato a Google Foto, il popolare servizio di storage cloud dei contenuti multimediali, subire un cambio estetico che ha visto la nascita di una nuova icona nelle nostre homescreen. Vediamola insieme e parliamone un attimo!
Nuova icona per Google Foto (E NON SOLO!)
La novità principale è certamente quella del restyling grafico, ma non è l’unica. Certamente è la prima che vi troverete davanti, direttamente sulle vostre home page dei vostri smartphone, con almeno per quanto mi riguarda un senso di spaesatezza non propriamente gradevole. Il nuovo stile infatti, che probabilmente si estenderà anche agli altri servizi Google, non pare troppo coerente con le linee guida dell’azienda dettate finora. Non che si tratti di una novità da parte di Big G, sicuramente però dopo mesi di “calma” apparente lato scelte estetiche, ora ritrovarsi con un nuovo inizio potrebbe non rivelarsi la scelta corretta, in un mercato in cui la coerenza grafica software sembra poter pagare più che la mera scheda tecnica di un device.
In attesa di conoscere comunque come evolverà questa vicenda, vi lasciamo al link al dovwload dell’utlima versione di Google Foto per IOS e per ANDROID, lasciando anche l’estratto del changelog.
Novità