Si è appena concluso l’MWC 2017 e molti produttori hanno scelto di sbarcare nel mercato entry-level con smartphone di fascia medio-bassa. Fra le tante società, spicca Nubia che ha portato l’N1 Lite direttamente in fiera dandoci la possibilità di provarlo.
Di seguito la scheda tecnica:
- Schermo: 5,5″ IPS LCD HD
- Processore: MediaTek MT6737 quad core a 1,5 GHz
- GPU: Mali T720 MP2
- RAM: 2 GB
- Fotocamera posteriore: 8 Megapixel e apertura f/2.0
- Fotocamera frontale: 5 Megapixel con flash
- Memoria interna: 16 GB (espandibili tramite microSD)
- Batteria: 3.000 mAh
- Android 6.0 Marshmallow
Vi lasciamo qui sotto l’anteprima che abbiamo realizzato direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona:
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=sy8eUj4WMp4″]
Ecco il comunicato stampa completo:
Si è appena concluso il Mobile World Congress 2017, tenutosi a Barcellona, durante il quale nubia ha esposto l’intera gamma di prodotti, fra cui il nuovo nubia N1 Lite.
Racchiuso in una scocca finemente curata nell’elegante colorazione Black Gold, il dispositivo sfoggia un display LCD HD da 5.5 pollici. Il pannello, protetto da un vetro con curvatura 2.5D, integra funzionalità di contrasto dinamico e luminosità adattiva in modo da garantire un’eccellente visibilità, anche sotto la luce diretta del sole.
Grazie al rivestimento della back cover curvata ai lati, il telefono offre una comoda impugnatura. Montato posteriormente, l’uni-panel combina il sensore di impronte digitali e la fotocamera posteriore, il tutto rifinito da un design metallico e dalle iconiche finiture rosse, a contribuire all’aspetto elegante del device.
In aggiunta, nubia ha equipaggiato l’N1 lite con varie funzionalità avanzate. Il flash LED frontale e la modalità Beautification, disponibile sia per il sensore frontale da 5MP che quello posteriore da 8MP, offrono la possibilità di realizzare selfie ottimali in ogni situazione.
La fotocamera posteriore, con apertura f/2.0 e dual tone flash LED, permette foto ad alta definizione, anche con poca luce o in situazione notturna.
Con una velocità di sblocco di soli 0.3 secondi, il sensore di impronte non solo protegge lo sblocco del terminale, ma offre anche la privacy di app e files interni.
Il dispositivo rappresenta il primo smartphone dell’azienda basato su interfaccia software Android 6.0 Marshmallow Stock, la quale è pensata per un pubblico meno esigente ma che, al contempo, non vuole rinunciare ad un’esperienza di utilizzo soddisfacente. A guidare il tutto troviamo un SoC Mediatek MT6737, abbinato a 2 GB di RAM + 16 GB di ROM (espandibile fino ad ulteriori 32 GB tramite espansione Micro SD). Grazie alla batteria da 3000 mAh e al display HD non dovrete preoccuparvi dell’autonomia.
Il nubia N1 lite sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di Marzo anche sul mercato offline in selezionati store nazionali ad un prezzo di 159 euro.