Home Fotografia Novoflex presto presenterà un anello adattatore per Nikon Z

Novoflex presto presenterà un anello adattatore per Nikon Z

Novoflex presenterà a breve una nuova linea di adattatori per la nuova mirrorless di casa Nikon la Z, l’azienda prevede di renderlo disponibile a novembre ad un costo che ancora non è stato comunicato, ma che seguendo quelli che sono i criteri dei prodotti presenti sul mercato della medesima marca, non si discosterà troppo dai 120/140 euro.

CONSIGLIO: Apple rilascia iOS 12, tvOS 12 e WatchOS 5

Gli adattatori previsti sono:

  • Canon FD (not EOS)
  • Contax/Yashica
  • Leica M
  • Leica M39
  • Leica R
  • Minolta MD and MC
  • Minolta AF/Sony Alpha
  • M42
  • Novoflex A-Mount
  • Olympus OM
  • Pentax K
  • T2

Gli adattatori sono fondamentali per un fotografo/video maker per andare a sfruttare lenti o corredi del passato che per un motivo o per un’altro ci ritroviamo in casa, oppure come me medesimo che adoro girare per i mercatini alla ricerca di qualche stupenda ottica vintage da utilizzare durante i miei viaggi. La Novoflex non produce solamente adattatori ma bensì una serie di accessori per ogni ambito fotografico e video, infatti potremmo trovare degli slider, delle teste per treppiede o anche dei tubi di prolunga. I prezzi sono alti ma comunque abbastanza competitivi rispetto alla concorrenza, come qualità anche siamo su ottimi livelli, specialmente gli adattatori che ho provato personalmente non mi hanno mai dato problemi, risultando sempre facili nell’innesto e precisi nella regolazione tramite ghiere.

Qui vi riporto alcuni prodotti da me selezionati della Novoflex che meritano attenzione:

Adattatore Nikon su Corpi Fuiji, Sony, Leica M, Canon EF

 

Adattatore di grande qualità, utilizzandolo ovviamente perderemo la messa a fuoco automatica ma dovremmo utilizzare quella manuale, costruito in maniera impeccabile è molto resistente.

 

 

Novoflex Treppiede TRIOBAL

Accessorio molto particolare ma che potremmo sfruttare in tantissime situazioni. Il fatto di poter cambiare le gambe con altri tipi e altre lunghezze lo rende uno strumento molto modulare, e grazie al sistema TrioBalance potremmo mettere in piano perfettamente la nostra fotocamere.

Novoflex – ASTAT-NEX

Comodo braccialetto per collegare al cavalletto la nostra camera, utilizzando non la filettatura posta sul corpo ma bensì quello posto sul braccialetto. Molto comodo quando si hanno ottiche molto pesanti e con lunghezze focali importanti e si vogliono avere più punti di fermo.

SOURCEnikonrumors.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version